Gaeta: Ancora sede di set Cinematografici si cercano figure

Gaeta scelta ancora una volta quale location di riprese cinematografiche! Da metà ottobre e per due mesi circa, la città si trasformerà in un “set” per la realizzazione di ben due film per il grande schermo che si gireranno in contemporanea. Solo nell’ultimo anno la città laziale è stata luogo di riprese con il film di Mario Martone “Capri Revolution” e la serie televisiva di Saverio Costanzo “L’amica geniale”, presentati nel corso della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

“Gaeta città del Cinema” commenta soddisfatto il Sindaco Cosmo Mitrano “ospitiamo contemporaneamente due produzioni cinematografiche ambientate a Gaeta” aggiungendo “non possiamo non sottolineare la positiva ricaduta per la città, per la sua economia, i suoi abitanti, senza trascurare l’importante ritorno d’immagine che premia la nostra politica di marketing territoriale”.

Le pellicole, girate quasi integralmente nel Golfo, daranno ampio risalto alla cittadina tirrenica, e portano la firma di due registi italiani tra i più quotati con  protagonisti, ben 20 attori, molto popolari ed amati dal grande pubblico.

Attorno alle riprese, si muove un intero “mondo” di professionisti, operatori, tecnici vari, cameraman, che nei prossimi giorni saranno ospitati in  città, nelle strutture ricettive gaetane, coinvolgendo nel movimento economico diversi esercizi commerciali e società di servizi. Senza trascurare le opportunità di lavoro, per chi è interessato a fare un’esperienza cinematografia di alto livello. Per tale motivo, martedì 18 settembre dalle 16:00 alle ore 20:00 si svolgeranno i casting presso il Palazzetto dello Sport in via Marina di Serapo. A comunicarlo “i Tesori dell’Arte – Gaeta” ed “Ulysses Experience” chericercano:

 

·         Figurazioni – comparse dai 6 agli 80 anni, ambo i sessi, senza taglio di capelli e/o look moderni, senza tatuaggi;

·         Figurazioni – comparse dai 6 agli 80 anni, ambo i sessi, con taglio capelli e/o look moderni;

·         Maestranze – operai, macchinisti, elettricisti, attrezzisti, runner, capigruppo, personale di produzione.

·         Mezzi di scena – automobili, ciclomotori, biciclette, imbarcazioni, XIX e XX secolo.

 

Per candidarsi inviare una mail a: produzione@tesoriarte.it

Stampare e compilare uno dei seguenti modelli: Mod. A1 – Candidatura figurazioni, Mod. A2 – Candidatura maestranze, Mod. A3 – Candidatura mezzi di scena. Foto come indicato nella modulistica; Mod. B. I file possono essere scaricati dal seguente link:

https://drive.google.com/drive/folders/1IrO03dfNCpBIUyn8wBqLkt3a7R0kmS-p?usp=drive_open

Non saranno prese in considerazione candidature incomplete o inviate diversamente.

 

 

 

Addetto Stampa

Dott. Andrea Brengola

Pubblicità