A Ceccano è tempo di mountain bike con il Trofeo Ruote Matte Ceccano

squadra rmatteGrande evento di mountain bike nella città di Ceccano (Frosinone) il 19 luglio prossimo, dove si svolgerà la prima edizione del Trofeo Ruote Matte Ceccano.

Il nome della manifestazione celebra l’omonimo sodalizio locale che pratica il fuoristrada e che è riuscito a creare un gruppo di appassionati a Ceccano: il primo in assoluto in questa disciplina, forti dei tanti appassionati che già avevano gareggiato un po’ ovunque, ma anche in virtù delle tante sollecitazioni venute da molti ragazzi di Ceccano. Una conseguenza del boom di questo sport negli ultimi anni. 

Ad oggi Mtb Ruote Matte Ceccano ha ripreso i tanti atleti di Ceccano, costretti ad iscriversi altrove ma, a sua volta, ha attratto nuovi bikers dalla provincia e da fuori, diventando una bella realtà con tantissimi aderenti.

Per la manifestazione del 19 luglio, il percorso di gara misura 5 chilometri da ripetere più volte, sterrato al 95%, con 140 metri di dislivello, salite, discese tecniche e bellissimi single track. In alcune salite si toccano anche punte con pendenza del 22%. La difficoltà del percorso è medio-dura. 

“ Abbiamo notato nelle tante gare disputate altrove – spiega Pio Bartoli, presidente della Mtb Ruote Matte Ceccano – che, eventi del genere attirano molta gente al seguito degli atleti partecipanti e che finiscono spesso con l’apprezzare posti fino ad allora sconosciuti ai più. La nostra manifestazione del 19 luglio è una grossa occasione per far conoscere Ceccano e contribuire alla sua crescita, non solo sportiva ”.

È possibile pre-iscriversi all’evento tramite l’indirizzo mail mtbruotemattececcano@gmail.com allegando copia del pagamento del bonifico o postepay  di 10 euro fino alle 12 di venerdì 17. Dopo tale data non sono previste preiscrizioni, ma solo iscrizioni la mattina della gara al costo di 15 euro.

www.ruotematte.wordpress.com/

 

www.agropontinociociaromtb.it

Saluti.

A.s.d. MTB RUote Matte Ceccano

Il Vice Presidente

Alessandro Cellini

I commenti sono bloccati.