A Gaeta l’atteso workshop con Dario Orlandi

Dario Orlandi
Il fotografo Dario Orlandi

CULTURA: Si terrà a Gaeta il prossimo ottobre, presso il Museo Diocesano, l’interessante Workshop di Tecniche avanzate della post-produzione digitale, curato e tenuto dal fotografo Dario Orlandi.

Orlandi, 35 anni, fotografo professionista dal 2003, è stato fotogiornalista dal 2002 al 2005 per i quotidiani La Repubblica e L’Unità e per le agenzie TamTam Fotografie e Fotogramma, dal 2006 collabora con l’agenzia Massimo Sestini Newspictures e si è specializzato in ritratto, reportage e inchiesta.

Dal 2006 insegna fotografia in scuole d’arte e di fotografia, con pubblicazioni sui principali periodici e quotidiani italiani, oltre a collaborazioni estere

workshop_orlandi_v (1) copiaIl workshop avrà la durata di 16 ore suddivise nelle due giornate del 17 e 18 ottobre prossimo e consisterà in un modulo avanzato di elaborazione digitale delle immagini, con grande attenzione all’analisi delle immagini e alla scelta di un’interpretazione a partire dalla quale sviluppare la post-produzione.

Si analizzeranno i metodi di conversione in bianco e nero, le varie modalità di realizzazione in digitale di effetti di camera oscura, ed i partecipanti saranno invitati a sperimentare le tecniche per acquisire familiarità con le procedure.

Al termine della parte didattica, si passerà alla pratica applicando quanto appreso su lavori personali, sotto la supervisione del docente.

Per informazioni consultare il suo sito www.darioorlandi.com, per info e iscrizioni: Antonella 329 0167668

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo