“Al Passo del Garigliano”, la cerimonia per i 155 anni dell’Unità d’Italia

pubblicità

ponte-borbonicoATTUALITÀ: Per i 155 anni dell’Unità d’Italia, il Comune di Minturno e la Direzione del Comprensorio Archeologico di Minturnae hanno programmato, nella mattinata di giovedì 17 marzo, una breve cerimonia presso il Passo del Garigliano, con la presenza di alcune delegazioni delle Scuole Secondarie di I Grado.

La manifestazione si svolgerà presso il giardino antistante il Ponte Borbonico e sarà introdotta, alle 12, dall’Alzabandiera e dal Canto degli Italiani eseguito dagli scolari; dopo i saluti istituzionali della Dottoressa Giovanna Rita Bellini, Direttore del Comprensorio Archeologico di Minturnae, e del Dottor Bruno Strati, Viceprefetto e Commissario Straordinario del Comune di Minturno, la cerimonia darà spazio al ricordo della battaglia combattuta sulle rive del Garigliano il 29 ottobre 1860 dalle truppe piemontesi e borboniche.

La manifestazione si concluderà con la recita di una preghiera per i Caduti e con la benedizione ed il lancio nel fiume di una corona d’alloro.

Alla manifestazione sono stati invitati il Prefetto di Latina, Dottor Pierluigi Faloni, il Questore, Dottor Giuseppe De Matteis e l’Arcivescovo di Gaeta, monsignor Fabio Bernardo D’Onorio.

 

Pubblicità

I commenti sono bloccati.