Anagni: Le suore di clausura di Santa Chiara senza cibo e soldi. La città si mobilita con una colletta alimentare

pubblicità

Sono in difficoltà economica le Suore Clarisse di Anagni. Le 22 sorelle vivono in un piccolo convento ricavato all’interno della chiesa di Santa Chiara, nel quartiere storico di San Pancrazio. Da diverso tempo si trovano in difficoltà economiche, tanto da ritrovarsi senza o quasi cibo.

La situazione è diventata drammatica negli ultimi tempi, tanto che le suore non hanno potuto partecipare a una manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco di Anagni perché non avevano i soldi per produrre i loro prodotti.

Inoltre, le suore non saranno in grado di utilizzare il riscaldamento nei prossimi mesi, quando il clima diventerà più freddo.

La Pro Loco di Anagni ha organizzato una raccolta alimentare per aiutare le suore. La raccolta si terrà presso il supermercato Eurospin di Osteria della Fontana sabato prossimo dalle 8.30 alle 20.

Le suore hanno chiesto aiuto alla generosità dei concittadini. Stanno anche pensando di dotarsi di pannelli fotovoltaici per poter essere autonome dal punto di vista energetico ed affrontare le spese del riscaldamento in vista dell’inverno.

È importante che la comunità di Anagni si mobiliti per aiutare le suore Clarisse. La loro presenza è un punto di riferimento per la città e il loro impegno è prezioso.

Pubblicità