Anzio, struttura Comunale: basta così, la città non merita tutto questo!
17 Marzo 2015Anzio, NotizieCommenti disabilitati su Anzio, struttura Comunale: basta così, la città non merita tutto questo!
pubblicità
Marco MaranesiAncora siamo in tempo… invito il Vicesindaco Zucchini, oggi Sindaco a tutti gli effetti, a portare in Giunta una delibera seria che mette ordine alla struttura comunale. Ho letto il minestrone quotidiano degli incarichi ai dirigenti conferiti dal Sindaco ed anche se ammetto di non essere esperto fatico a comprendere come il Comune può funzionare e dare risposte ai Cittadini. Invito Zucchini a farlo in quanto per dieci anni ha fatto il Direttore Generale del Comune di Anzio ed a mio parere ha tutte le capacità per mettere ordine ad una pianta organica che, se riusciranno a metterla on-line, farà ridere tutta Italia. Non abbiamo dirigenti in servizio e quelli che abbiamo negano pure l’accesso agli atti dei Consiglieri e conferiamo incarichi ai dirigenti mischiando tutte le aree, scorporando da un’area e mettendo all’altra, assegnando ad interim deleghe e sotto-deleghe create ad arte per continuare a generare caos ed incertezza sulle responsabilità. Caro Vicesindaco la penso come te: se questi sono i dirigenti che abbiamo (tra i quali condannati in primo grado, condannati con sentenza definitiva, indagati ed un paio, prossimi al pensionamento) azzera questa struttura ed affida tutto ai funzionari sotto il coordinamento del Segretario Generale; ma per favore, evitiamo ai cittadini questa struttura che non sarà in grado di dare risposte a nessuno o meglio solo a qualche Assessore che pensa forse di poter “controllare” il nostro Ente? Non voglio polemizzare ma se si pubblica un bando per il dirigente all’Ambiente, al quale partecipa solo il laborioso e collaborativo Dell’Accio che diventa Dirigente all’Ambiente su incarico del Sindaco… poi come fa Dell’Accio, senza bando e senza selezione, ad assumere gli incarichi che in passato erano della dottoressa Santaniello? Non sono un esperto del settore, ma credo si tratti di un incarico illegittimo al quale, tra l’altro, probabilmente seguirà pure un ulteriore compenso economico. Basta così, Anzio non merita questo.
Marco Maranesi
Correlati
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Telegolfo-RTG
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.