I nuovi appuntamenti di Jazz on the rock

pubblicità

29-giugno

CULTURA: Secondo appuntamento con la rassegna Jazz on the Rocks, organizzata da Mary Rock Scauri & Jazz Flirt & Musica e altri Amori, con il supporto di BIRRJAZZ

Nell’incantevole scenario della Spiaggia dei Sassolini di Scauri, mercoledì 29 giugno si esibiranno i FOLK ROAD Quintet band celtica con Caterina Bono, violino; Marcello de Dominicis, voce; Piermario de Dominicis, chitarra e voce; Vincenzo Zenobio, fisarmonica e tin whistle e Antonio Colaruotolo, basso elettrico.

folk-road-800x480Folk Road è una band in attività da oltre 25 anni, specializzata nella proposizione di musica di area celtica. Ha nel suo curriculum oltre 500 esibizioni dal vivo in Italia ed all’estero e l’incisione di un cd che riscosse grande successo (di recente ristampato). Due tracce del citato Cd “Folk Road” sono presenti sul CD del numero di novembre 2000 di Celtica la rivista più importante del settore a livello nazionale.

I Folk Road si sono esibiti nella trasmissione RAI “La stanza della musica” nel 1997, nella colonna sonora della commedia irlandese di Brian Freil, “Ballando a Lughnasa”, tradotta per la prima volta in Italia e trasmessa da Radio Rai 2, in Festival Internazionali di musica come quello di Gannat (Francia), Festival Celtico di San Patrizio a Firenze, Festival “Artistrada” di Colmurano (MC) e alla “Celtic Night” nelle Marche e per la festa di Saint Patrick a Roma per l’ambasciatore d’Irlanda.

photocelticinstrumentsIl gruppo è stato incluso tra i migliori 15 gruppi italiani del settore dall’enciclopedia della musica celtica edita da “Hobby and Works” nell’anno 2000. Il cantante del gruppo Marcello de Dominicis è stato il consulente musicale di M. Scorsese per la musica americana ed irlandese durante tutte le riprese del film “Gangs of New York” ed i musicisti del gruppo hanno preso parte come attori ed esecutori nel film stesso, collaborando con il cantante Finbar Furey in un brano che figura anche nella colonna sonora del film “New York Girls”.

Il loro repertorio comprende antiche ballate, arie lente tradizionali ed incandescenti danze quali jigs, reels, polke, marce irlandesi e scozzesi.

La band sta lavorando alla preparazione del secondo CD.

DSC_9739

Questi i prossimi appuntamenti:

Venerdì 8 luglio 2016 – ore 22.00 (Ingresso libero)

Parliamo di jazz: Il Jazz incontra “Jimi Hendrix Experience”

 Aurelio Gargiulo– chitarra

Luigi Tasca – basso elettrico

Alex Baggi – batteria

Franco Pisani – narratore

Domenica 17 luglio 2016 – ore 22.30 (Ingresso libero)

Ron Grieco – Marcello Giannini – Giovanni Iacovella

Ron Grieco– basso

Marcello Giannini – chitarra

Giovanni Iacovella – batteria

Sabato 30 luglio 2016 – ore 22.30 (Ingresso libero)

Jazz Tales 

Gloria Trapani – voce

Alessandro Del Signore – contrabbasso

Luigi Di Chiappari – tastiere

Lunedì 8 agosto 2016 – ore 21.30 (Ingresso libero)

MARCELLA CARBONI SOLO

Marcella Carboni – arpa, live loop

Martedì 16 agosto 2016 – ore 22.00 (Ingresso libero)

PASQUALE MIRRA SOLO

PASQUALE MIRRA MEETS SARA PERSICO

Pasquale mirra – vibrafono

Sara Persico – voce

Per maggiori informazioni e contatti: 339-5769745 / 338-6924358 / 349 6444651, oppure si può visitare il sito web: www.jazzflirt.net, ovvero inviare una mail all’indirizzo e-mail: info@jazzflirt.net

di Enrico Duratorre

 


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.