AS ROMA NUOTO: GIALLOROSSI A LATINA PER VINCERE

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

E’ una partita che può valere una stagione quella che andrà in scena alla Piscina Comunale di Latina tra la Roma Nuoto e i padroni di casa della Rari Nantes. Nella gara valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A2 – Girone Sud, le due squadre si giocano la permanenza nella categoria. Chi si aggiudicherà la vittoria potrà quasi staccare il pass definitivo per la salvezza diretta, mentre il team sconfitto dovrà cercare punti difficili nelle prossime giornate. A separare le due squadre in classifica un solo punto: Latina a 18, Roma a 17.

All’andata i pontini riuscirono a portare a casa il bottino completo in una gara molto fisica e tirata, segnando l’ultimo gol in inferiorità numerica a pochi secondi dal termine a seguito di un’espulsione per brutalità.

Il Latina si presenta all’appuntamento dopo aver subito sabato scorso una pesante sconfitta contro la Roma Vis Nova e dovrà fare a meno di uno dei suoi miglior difensori, Ludovico Sacco, fuori per squalifica. La Roma Nuoto, dal canto suo, sabato scorso è tornata a vincere come da pronostico contro il fanalino di coda Anzio, ma oltre al risultato la gara ha lasciato buone sensazioni, con il gruppo visibilmente unito e in crescita. Il ritorno di Luca Fiorillo ha dato maggiore serenità e sicuramente più forza alla squadra, che sabato potrà contare sul rientro, dopo aver scontato due giornate di squalifica, di Alessandro Faiella, uno dei giocatori più importanti per i giallorossi.

Il tecnico Massimiliano Fabbri sceglierà i convocati solo dopo la rifinitura di questa sera, certo di poter contare sulla formazione al completo.

“Andiamo a Latina a giocarci la nostra partita con serenità, ma certi dell’importanza che ricopre questo match” il primo commento di Fabbri. “Vincere vorrebbe dire tanto per il proseguimento della stagione. Vedo nei miei ragazzi la giusta carica e la consapevolezza del nostro reale valore. Anche questa, come quella di sabato, per noi è come una finale e deve essere affrontata come tale”.

Sabato 3 Maggio, ore 15

Piscina Comunale, Latina

AS Roma Nuoto – RN Latina

Arbitri: Luciani e Paoletti

Diciannovesima giornata Girone Sud: Anteria Telimar-President Bologna, CC Ortigia-Roma Vis Nova, Civitavecchia-Muri Antichi Catania, RN Latina-Roma Nuoto, Anzio-RN Cagliari, Nuoto Catania-RN Salerno.

Classifica Girone Sud: Civitavecchia 48, Roma Vis Nova 43, CC Ortigia 43, Anteria Telimar 39, Nuoto Catania 34, President Bologna 28, RN Salerno 26, RN Latina 18, Roma Nuoto 17, Muri Antichi 13, RN Cagliari 8, Anzio Nuoto 0.