
L’iniziativa ‘Respira nel Parco’ nell’ambito della piu’ ampia ‘Parchi Lazio – l’estate comincia da qui’,
propone un breve ciclo di incontri di yoga in natura, allo scopo di sperimentare la pratica del raccoglimento in sé stessi attraverso posizioni (asana) respiro (pranayama) e meditazione (dhyana) immersi in ambienti naturali che da sempre ispirano l’uomo alla ‘presenza consapevole’: una pratica nella pratica…
Gerard Blitz, colui che ha portato lo yoga in occidente, diceva che il ‘ruolo dell’Hatha Yoga è quello di insegnare all’uomo a creare le condizioni in cui si possa manifestare l’intelligenza ‘altra’ che è il lui’, l’intelligenza profonda, che abita il nostro spazio interiore sacro, fonte di creatività, relazione e amore.
La Natura, come tutti i più grandi pensatori, poeti, filosofi ci hanno insegnato, è Maestra di vita per eccellenza e come tale può, oggi piu’ che mai, essere una fantastica guida alla riscoperta della nostra Coscienza Interiore. Questi incontri hanno la speranza di suscitare nei partecipanti ‘il sentimento della Natura’ e nel contempo incuriosire verso la pratica dello yoga che aiuta a riscoprire e contemplare questo sentimento. Buona pratica a tutti.
Queste le date per:
LUGLIO
16/07 GIANOLA ORE 7,30-9,30 Cisterna Maggiore
23/07 SCAURI ORE 19,30- 20,30 Torre Quadrata
30/07 GIANOLA ORE 19,30 -20,30 Porticciolo
DA PORTARSI : un tappetino e una asciugamano.
INFO: AIPU Angela 333 6395485

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.