
Domenica 23 marzo, presso il Centro di Riabilitazione Medico Psico Pedagogico “Sacro Cuore” di Formia, si è svolto un importante corso di formazione BLSD (Basic Life Support – Defibrillation) organizzato dall’Associazione Avis Castelforte, da sempre impegnata nella prevenzione, in collaborazione con l’associazione “Il Cuore Immenso di Matteo” di Bassiano (LT).
L’iniziativa ha visto la partecipazione attiva degli operatori della struttura e delle suore presenti, che hanno superato con successo le prove del corso, dimostrando grande interesse e dedizione. L’attività è stata molto coinvolgente, sottolineando l’importanza della formazione BLSD e del motto “aiutati che Dio ti aiuta”.
Questo corso rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Avis Castelforte nella formazione e nella prevenzione. Ricordiamo che nel corso dell’anno precedente, l’associazione ha formato circa 25 OSS della casa di riposo per anziani “Domus Area” di Castelforte. Inoltre, Avis Castelforte aderisce ogni anno alla campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare “Giornata del Cuore”.
L’iniziativa di Formia ha permesso di formare un nuovo gruppo di persone all’utilizzo del defibrillatore, strumento fondamentale per salvare vite umane in caso di arresto cardiaco. La collaborazione tra Avis Castelforte e “Il Cuore Immenso di Matteo” ha dimostrato ancora una volta l’importanza della sinergia tra associazioni per il bene della comunità.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.