Lunedì scorso, a Latina, i carabinieri hanno denunciato per i reati di furto aggravato e detenzione e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere, un cittadino ucraino. L’uomo, volto già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso a rubare materiale vario da un’attività commerciale alimentare per un valor complessivo di 21,55 euro. Lo stesso a seguito di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Sempre lunedì, stavolta a Sperlonga, i carabinieri hanno identificato e denunciato una donna di origini campane, a sua volta già conosciuta alle forze dell’ordine, poiché con artifizi e raggiri, mediante falsa inserzione pubblicitaria su una nota piattaforma dedicata, è riuscita a farsi consegnare dal denunciante la somma di 440 euro, che era stata accreditata su un bonifico bancario quale caparra per la locazione di un immobile risultato inesistente.
Ieri, invece, a Sezze, i carabinieri in sinergia con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, a conclusione di mirati accertamenti finalizzati al contrasto dell’indebita percezione del reddito di cittadinanza, hanno denunciato tre stranieri, di cui uno con precedenti di Polizia. Gli stessi risultavano sprovvisti del requisito della residenza da almeno 10 anni sul territorio nazionale, necessario per la percezione del citato sostegno.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.