Baraonda Latina: Mercoledì sera ore 21 su Telegolfo-RTG si parla di Turismo estivo 2020

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Quale turismo nell’estate 2020? Se da una parte l’Italia piange, c’è la riviera romagnola che va diritta per la strada del domani, pronta ad aprire a una stagione di svolta, seppure tra molte incognite, non affatto dissipate a sette giorni dalla fase2.

Mercoledì 29 aprile alle ore 21. 00 puntata speciale di Baraonda Latina con ospiti di rilievo del comparto turistico, dal sindaco di Riccione #RenataTosi al presidente ConfCommercio Lazio #GiovanniAcampora passando per #AnnalisaMuzio, avvocato e presidente Associazione Minerva, che ha varato una task force per orientare e aiutare le imprese, i cittadini e i professionisti in difficoltà in un momento come questo. Nella seconda parte della trasmissione avemo anche una serie di video e di altri collegamenti riferiti alla stretta attualità, con il giornalista #GabrieleCerese di #malpensa24it (che ha confezionato lo scoop sulle mascherine di Irene Pivetti)  con l’imprenditore #EnricoGambacurta da Fortaleza (Brasile) e il presidente del consorzio lungomare Pontino #MarcoBeoni. E per la prima volta il format andrà in diretta anche sul canale dell’emittente televisiva #TeleGolfo canale 810, che lo trasmetterà anche in streaming sul proprio sito web.

Rivoluzionaria il sindaco Renata Tosi, pronta ad avviare una stagione balneare esaltante per la sua città. “Ritorneremo alle vacanze – ha spiegato a La Vita in diretta nei giorni scorsi – applicando le regole di distanziamento, senza ritoccare i prezzi e offrendo più servizi, come prenotare di aperitivi e pranzi direttamente da sotto l’ombrellone. Come? Attraverso un’app”.

Spunti e riflessioni sull’imminente stagione balneare verranno offerti anche da Giovanni Acampora, che dovrà misurarsi con un momento straordinario per non far affondare le imprese del settore turistico. Pronta a sostenere invece chi è in difficoltà l’associazione Minerva, che offre col suo presidente Annalisa Muzio soluzioni per chi ha difficoltà a vivere questo momento, avendo creato una task force di figure professionali, sostituendosi di fatto anche al Comune di Latina, città dove maggiormente opera.

Nella puntata di Baraonda Latina di mercoledì 29 aprile, direttamente da casa del conduttore e ideatore del format #FedericoGinanneschi, da casa del giornalista #ValerianoCervone e da casa dello scrittore e giornalista #GianLucaCampagna, una lunga carrellata di ospiti in streaming, grazie alla calibrata regia di #MarcoMarcelli, con l’assistenza tecnica di #AlessioGinanneschi.

le3cshop.com