Basket B: La Virtus Fondi prende Igor Biordi e chiude il Mercato

pubblicità

biordiLa Virtus Basket Fondi comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione agonistica 2015/16 con l’atleta Igor Biordi. Ala-centro di 2.02, classe ’96, Igor è un giocatore che non ama risparmiarsi, un vero combattente.

E’ un lungo dinamico con senso della posizione che gli permette di essere un buon rimbalzista, può giocare sia da 4 che da 5, in attacco può colpire fronte o spalle a canestro avendo nel proprio bagaglio tecnico un buon tiro dalla media e dalla distanza. E’ cresciuto nei Crabs Rimini dove ha svolto tutta la trafila delle giovanili per poi esordire in Serie B nella stagione 2013/14. Lo scorso anno, sempre in B ha fatto registrare 6.3 punti di media con 3.8 rimbalzi con il 58% da 2 e il 46% da 3 in 18 minuti di utilizzo, risultando uno dei giovani più interessanti del girone C, il suo massimo stagionale l’ha raggiunto con la Stella Azzurra, gara chiusa a 15 punti e 11 rimbalzi. Igor fa parte anche della nazionale di San Marino con cui nel 2013 ha vinto l’oro agli europei U18 di Division C chiusi con 19,8 punti e 9.6 rimbalzi e l’inserimento nel miglior quintetto della manifestazione.

La società fondana, allenata da coach Macaro chiude così il proprio mercato con un altro ragazzo che ha determinazione e qualità per emergere. Il presidente, la dirigenza e tutto lo staff della Virtus fanno un grande “in bocca al lupo” a Igor per la sua nuova avventura fondana.

Pubblicità

I commenti sono bloccati.