Basket B – Viterbo batte la Virtus Fondi

Virtus FondiArriva una sconfitta nella prima trasferta stagionale dell’Oasi di Kufra Fondi. La squadra fondana ha combattuto per tutta la gara cedendo solamente nel finale ad una squadra esperta e talentuosa come quella viterbese.

Il match si apre con un grande equilibrio tra le due formazioni, gli ospiti con un paio di contropiedi guidati da Pietrosanto accelerano, Lilliu e Romano portano i suoi sul +8 esterno. Meschini e Cecchetti provano a ricucire il tutto avvicinando le due formazione, è un libero di Cappiello a chiudere i primi 10′ sul 18-23. Nella seconda frazione Fondi è brava a sfruttare gli errori avversari e si porta sul +10, i padroni di casa però continuano a macinare gioco e punti, è una bomba di Rogani a siglare il sorpasso, l’ala della Ilco si ripete poco dopo per il +6 interno, la risposta avversaria però non tarda ad arrivare con un altro tiro dai 6,75, è Mihalich a mandare tutti negli spogliatoi sul 43-40. Si riparte con le due formazioni a rispondere colpo su colpo, la squadra fondana rimette la testa avanti con Romano a cui si aggiungono due liberi di Di Marzo per il +3 esterno (49-52), colpi decisivi però non ce ne sono e il terzo quarto si chiude in parità (56-56). Nell’ultimo parziale la Ilco è più brava a sfruttare gli errori avversari e complice anche una maggior precisione dalla distanza riesce a portarsi sul +10 con una bomba di Rossetti (71-61) che risulterà poi decisiva alla vittoria finale. Rimane quindi a 2 punti in classifica dopo due gare l’Oasi di Kufra Fondi che sabato prossimo alle ore 18.30 ospiterà i ragazzini terribili della Stella Azzurra Roma.

ILCO VITERBO – OASI DI KUFRA FONDI 77-68

VITERBO: Chiatti 2, Rossetti 13, Rovere 10, Marcante 9, Cecchetti 23, Fogante, Meschini 12, Manetti ne, Rogani 8, Brunelli. All. Cipriani F.

FONDI: Pietrosanto 4, Romano 21, Cappiello 10, Lilliu 12, Petrosino 6, Mihalich 3, Testa ne, Mattei ne, Carnevale, Di Marzo 12. All. Kalaja X.

PARZIALI: 18-23 25-17 13-16 21-12