Basket: Formia Basketball e Jumbo Basket insieme per il rilancio del Basket Formiano

pubblicità

Un importante passo in avanti per il rilancio del basket a Formia che in questa stagione vivrà un nuovo anno 0, Formia Basketball e Jumbo Basket Formia, hanno raggiunto un accordo di collaborazione che mira a promuovere e sviluppare il basket formiano.

In un incontro avvenuto presso la sede della Jumbo Basket il 4 agosto, le due società hanno siglato un accordo che prevede un’ampia collaborazione per la stagione 2023-24 e oltre. Questa partnership è volta a unire le forze e a sfruttare le risorse e le competenze di entrambe le realtà per il beneficio del basket formiano.

Il Formia Basketball metterà a disposizione della Jumbo Basket i propri atleti tramite prestiti gratuiti permettendo così agli stessi di avere continuità didattica. La Jumbo metterà a disposizione i propri spazi orari affinché i gruppi under si possano allenare e prendere parte ai campionati under di competenza. Il Formia Basketball manterrà il proprio impegno nell’attività under 15 femminile, avendo già un accordo consolidato con MG Fondi e Academy Terracina.

La gestione tecnica e sportiva della stagione 2023-24 sarà completamente affidata alla Jumbo Basket, che si impegnerà a garantire una formazione di qualità e a promuovere lo sviluppo dei giovani giocatori coinvolti nel progetto.

Questo accordo, della durata iniziale fino al 30 giugno 2024, prevede la possibilità di un rinnovo automatico stagione su stagione e si spera possa concludersi con una totale inclusione in una unica entità che rappresenterà Formia nell’ambito cestistico.

La Jumbo Formia sarà l’unica compagine senior della città, attualmente impegnata nella Divisione regionale 2 (ex Promozione).

Questo accordo nasce dalla volontà del Presidente della Jumbo e dell ‘ATS Pallacanestro Formia Gino Odone di arrivare ad una unico movimento basket che rappresenti un passo significativo per il rilancio del Basket formiano, promettendo di creare un ambiente favorevole alla crescita dei giovani talenti e di attirare l’interesse di appassionati e sostenitori del basket nella comunità e segue già l’accordo dei giorni scorsi tra Fabiani Formia e la stessa Jumbo ormai capofila del rilancio sportivo del basket a Formia.

Pubblicità