Basket – Il weekend del basket locale

I.T.E. Tallini Castelforte

pallone da basketPrimo weekend cestistico dicembrino per le 4 formazioni nostrane impegnate.

SERIE C NAZIONALE

Il Basket Scauri, dopo la ritrovata vittoria, va in casa della Vis Nova per una sfida molto delicata contro una formazione distante appena 2 punti e che dunque sogna di emulare Marino e fare il colpaccio sui delfini. Sei vittorie consecutive rendono molto insidiosa la trasferta.

Per la Fabiani Formia è invece sfida verità in casa della Virtus Valmontone. Chi vince sale a quota 18 punti e stacca l’altra, ma di fronte c’è una delle migliori difese del campionato. I padroni di casa arrivano dal ko in casa della Tiber, dunque saranno carichi e vogliosi di ripartire in un campionato finora decisamente più che buono.

SERIE C LAZIO

E’ derby tra Meta Formia e Serapo Gaeta. La sfida più attesa in riva al golfo andrà in scena al PalaFavoccia tra la capolista ed uno dei roster più giovani del girone che dopo un inizio stentato sta facendo molto bene ed ha finora ottenuto 3 vittorie e altrettanti ko nelle prime 6 giornate. I ragazzi di coach Di Rocco inseguono l’ottava vittoria su 8 impegni, ma non sarà facile nonostante le statistiche (tutte a favore dei biancazzurri) e i due precedenti del pre-campionato (uno in casa, l’altro in trasferta) dicano il contrario. Ci si aspetta spettacolo, e con tutta probabilità le attese saranno rispettate.

Redazione Sportiva Telegolfo