Basket: Presentazione dell’ATS Pallacanestro Formia.

pubblicità

Si alza il velo sulla nuova ATS Pallacanestro Formia che nella prossima stagione avrà ruolo fondamentale nella rinascita cestistica della città.

L’organigramma societario parte da solide figure storiche della palla spicchi con la voglia di innovare e costruire un cammino non solo sportivo ma anche formativo.

Organigramma:

Presidente: Gino Odone

Vice Presidente: Pasquale Zottola

Direttore Sportivo: Angelo Odone

Resp. Tecnico e Coach settore giovanile: Michele Ticconi

Responsabile mini basket e Coach settore giovanile: Amato La Mura

Dirigenti di Settore: Pasquale Ottobre, Zoboli Aurora, Giulio Di Nucci

Allenatori – Istruttori: Daniele Ottobre, Angelo Odone, Maria Assunta Miele e Roberto Zottola

Ufficio Stampa: Giuseppe Capuano

Spetta al Presidente Gino Odone l’onere e l’onore della presentazione del progetto che parte come il simbolo di Formia, La Fenice, da un background azzerato ma con la consapevolezza storica e voglia di rinascere.

“Sono felice di intraprendere questa nuova esperienza sportiva – esordisce Odone – mi auguro di portare entusiasmo nel movimento cestistico Formiano e dare la possibilità a tutti i ragazzi di giocare a pallacanestro, dando loro tutte le condizioni per esprimere al massimo le capacità di cui dispongono.

Il nostro obiettivo è di formare sia sul campo che nella vita i nostri ragazzi, renderli educati e responsabili fuori e dentro la palestra, utilizzando il basket quale veicolo educativo e sociale.

Lo Sport deve essere esempio di educazione alla vita sociale, rafforzare l’idea di gruppo, di aiuto reciproco consolidando la propria autostima così da far crescere brave persone e bravi giocatori.

Presentiamo un organigramma disegnato ma non finito – conclude il Presidente – mi attendo ed aspetto chiunque vorrà dare il proprio apporto al progetto in maniera costruttiva e condivisa,c’è tanto da fare e c’è bisogno dirigenti ed accompagnatori, rivolgo l’invito soprattutto ai genitori dei nostri ragazzi, dei nostri atleti lo sport non deve essere un passatempo per impegnare qualche ora alla settimana ma un esperienza condivisa anche in famiglia.”

Nei prossimi giorni verrà alzato il velo anche sulla formazione che giocherà nella Divisione Regionale 2 (ex Promozione) con i colori della Jumbo Basket ma in rappresentanza di un’intera città.

Pubblicità