Battuta d’arresto per la Montekno Basket Sermoneta.

pubblicità

Marco Costa, capitano Montekno Basket Sermoneta.
Marco Costa, capitano Montekno Basket Sermoneta.

Nella seconda di campionato arriva la prima battuta d’arresto per la Montekno Basket Sermoneta che non riesce a contenere la giovane e determinata truppa del Bracciano. Carbone ha dovuto fare a meno di D’Amico (infortunato) e la sua assenza è stata piuttosto pesante. La partita è iniziata con il vantaggio della Montekno Basket Sermoneta per un bel tiro di Costa. Per il Bracciano la risposta è arrivata immediata ad opera di Grande e Pezone che hanno ribaltato il punteggio (6-2). Il primo quarto, è stato caratterizzato dai falli con la Montekno Basket Sermoneta che, molto precisa ai liberi (11/13), si portata avanti fino a chiudere il parziale 18 a 23. Nel secondo periodo ancora una buona partenza degli ospiti che con i canestri di Costa e Zen hanno segnato il massimo vantaggio (18-27). La svolta è avvenuta dopo 2′ con il 4° fallo di Zen ovviamente costretto in panca, rappresenta un autentico black-out per la Montekno Basket Sermoneta che per lunghissimi 7′ non trova la via del canestro ed il Bracciano vola sul +5 (34-29). Garbellini S. con i suoi primi 2 punti dell’incontro limita il passivo fissando il punteggio 34 a 31 quando si va al riposo lungo. Nella terza frazione Ross e Diglio realizzano un parziale di 0-6 riportando gli ospiti avanti (34-35). Grande trascina i suoi e all’inizio dell’ultimo quarto il tabellone dice ancora Bracciano avanti di misura (49-45). La partita si anima e gli arbitri faticano a tenere a freno l’agonismo dei giocatori. La concitazione porta entrambe le squadre a commettere molti errori ma sono gli ospiti a perdere completamente lucidità regalando troppi palloni con iniziative scriteriate. L’uscita per 5 falli di Zen, Cardinali e Garbellini S., toglie l’ultimo briciolo di fiducia alla Montekno Basket Sermoneta ed il Bracciano prende il largo e chiude 71 a 58. Le attenuanti agli ospiti non mancano ma con 33 palle perse, 18 rimbalzi in attacco concessi, 31 falli commessi e un misero 45 di valutazione di squadra è veramente difficile portare a casa i 2 punti. A Carbone il compito di ricaricare le pile in vista del prossimo impegno che si prospetta tutt’altro che facile ospitando la primatista Anzio a punteggio pieno, motivo in più per tutti gli appassionati a non far mancare il caloroso sostegno alla squadra sabato 19 alle ore 20.30.

 

BRACCIANO BASKET   71

Pietrelli 3, Di Crisostomo 7, ZOCCALI 1, Clemente 14, PEZONE 11, Falasconi 2, GRANDE 25, Bufacchi, FREGOLENT 2, SIMONAZZI 6. Coach: Pietrelli M.

 

BASKET SERMONETA  58

ROSS 9, COSTA 6, BANDIZIOL M. 10, DIGLIO 12, Finkelberg, Garbellini G. n.e., Zen 7, Cardinali 4, GARBELLINI S. 8, Serra 2. Coach: Carbone B.

 

Arbitri: Paparozzi e Mosnagu.

Parziali: 18-23; 16-9; 15-14; 22-13 – FINALE 71-58

 

Per info: 3683899282.

Pubblicità