C2: VOGLIA DEL TRIS IN CASA FABIANI

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Presentarsi sul campo amico del PALAFABIANI con la “scorta di due vittorie consecutive, peraltro ottenute in bello stile, era quanto di meglio la squadra di Andrea Conte poteva augurarsi, prima del delicato incontro di domenica sera a Formia contro la Sam Basket Roma.

Un bis di successi, quello raccolto negli ultimi due turni dai tirrenici e ancor più bello e scintillante centrati nel Derby stracittadino e  al cospetto della quotata Frascati, che hanno permesso ai giallo-rubilio di mettere in soffitta lo stop patito a Roma contro la Tevere e nel contempo di rilanciarsi al terzo posto in classifica generale nel contesto di un torneo che deve ancora esprimere appieno i propri valori.

Dopo le ultime vittorie coach Conte, otto su nove positive, ha fatto intendere di avere a disposizione un gruppo in grado di poter guardare dall’alto la classifica e dopo questi successi, stanno dando soprattutto forza e convinzione nei propri mezzi.

Con questi stimoli i bravissimi Milone, D’Orta e compagni stanno aspettando domani pomeriggio la compagine capitolina della Sam, battuta nella prima di campionato, che ha accusato alti e bassi, ma comunque è capace di fare risultato con chiunque ed è candidata ad un posto di rilievo in questo torneo.

Quindi, incontro da non sottovalutare, da giocare al meglio senza esaltarsi troppo: è questo il compito che attende Guastaferro, La Mura e soci nella prima giornata di ritorno, davanti ad un calorosissimo pubblico che accorrerà numeroso a sostenere  i propri beniamini.

le3cshop.com