Caiazzo e Mariniello stendono il Sezze

I.T.E. Tallini Castelforte

SPORT: Vince senza difficoltà in casa l’Insieme Ausonia, assestando tre reti al Calcio Sezze in un match tutto sommato sottotono, a dispetto dei ben tre espulsi nelle file della squadra di Pernarella che figuravano a fine partita. La squadra di casa si porta in vantaggio nei primi minuti, con la bella realizzazione di Sasà Caiazzo al settimo minuto. Un gol che chiarisce da subito quali sono gli equilibri in campo, con un’Insieme Ausonia profondamente motivata ad arrivare ai play off nella migliore posizione possibile.

Nonostante la squadra di mister Gioia continui a gestire la partita, alla mezz’ora arriva il fischio dell’arbitro per fallo in area ai danni di un giocatore del Sezze: Scarpati decreta il calcio di rigore, che viene trasformato da Coia con freddezza. Ma la situazione di equilibrio in campo si protrae per poco più di dieci minuti: l’Insieme Ausonia, anche galvanizzata dal caloroso tifo casalingo, al 41esimo arriva di nuovo al gol, con il “solito” Mariniello, che, ben posizionato in area, insacca alle spalle di Ciarmatore. Altro calcio dal dischetto decretato dall’arbitro Scarpati arriva al 18esimo del secondo tempo: stavolta però dopo il fischio dell’arbitro la palla viene spedita fuori da Rogato e il Sezze perde un’opportunità di riportarsi in parità. È in questa fase confusa del match che si registra la sfilza di espulsioni per il Sezze: fuori nell’arco di pochi minuti Di Girolamo, Lucarini e Stefanini.

La squadra ospite chiude l’incontro in netta inferiorità numerica e l’Insieme Ausonia ne approfitta senza particolare sforzo, con la doppietta di Mariniello su un grande assist di Caiazzo. Intascata un’altra vittoria, la squadra di Gioia arriva all’ultima sfida di campionato con il Real Theodicea con spirito positivo e agguerrito, pronta a giocarsi tutto ai play off per l’ambito accesso all’Eccellenza.

INSIEME AUSONIA – CALCIO SEZZE 3 – 1

INSIEME AUSONIA: Germanelli, Natoni, Signore, Quintigliano C., La Manna, Pirolozzi N., Pirolozzi E., Badu, Mariniello, Caiazzo, Gatti; a disposizione: Cenerelli, Viccarone, Quintigliano M., Marrocco, Radu, Marzocchella. All. Roberto Gioia

CALCIO SEZZE: Ciarmatore F., Desantis, Bernardi, Martelletta, Rogato, Di Trapano, Ciarmatore A. Lucarini, Coia, Nosella, Reali; a disposizione: Stefanini, Miccinilli, Di Girolamo, Palombi, Caciornia. All. Mauro Pernarella

Arbitro: Giuseppe Scarpati (Formia)

Assistenti: Domenico Franchitto (Cassino), Luca Battisti (Latina)

Marcatori: Caiazzo (7’), Coia (25’ su rigore), Mariniello (40’), Mariniello (88’)

Ammoniti: Signore, Germanelli e Viccarone per l’Insieme Ausonia, Di Girolamo, per il Sezze.

Sostituzioni:

Insieme Ausonia – al 10’ del secondo tempo entra Radu ed esce Badu, al 25esimo del secondo tempo entra Viccarone ed esce Gatti, al 30esimo della ripresa entra Marrocco ed esce Signore.

Calcio Sezze – al 21esimo del primo tempo esce Rogato entra Di Girolamo, al decimo della ripresa entra Palombi ed esce Coia, al 47esimo del s.t. entra Caciornia ed esce Nosella.

Comunicato Stampa