Calcio a 5: Nasce l’Insieme Formia C5 e giocherà in serie D

Pubblicità

La società Insieme Formia è lieta di comunicare che a partire dalla stagione 2022/23 è stata creata la formazione del calcio a 5 che è stata regolarmente iscritta al campionato di Serie D Provinciale.

La formazione è stata affidata a Mister Gianpiero De Clemente, figura conosciutissima del panorama del futsal provinciale e non solo che sarà coadiuvato come vice da Luigi Iovine che darà apporto anche dal punto di vista dirigenziale mentre la parte della preparazione atletica è stata affidata a Matteo Marciano.

La società ha fortemente voluto mister De Clemente per la sua esperienza nel settore del calcio a 5 e per la sua capacità di lavorare con i ragazzi infatti scopo principale del primo anno sarà quello di dare ampio margine di presenza a giovani di Formia e del golfo in generale con particolare attenzione al formare un parco giocatori della zona che possa essere punto di riferimento nei prossimi campionati senza assilli di risultati ma con la voglia di giocarsela ed onorare la maglia.

Sono già arrivati i primi innesti della rosa che al momento conta: Fabio Cannavale, Andrea Rosano, Vincenzo Lerro, Luca Canò, Matteo Giuliano, Alessandro De Falco, Francesco Romano e Micael Forlani, mentre ci saranno dei “Senior” Luigi Pimpinella, Benedetto Lombardi e Roberto Brocco che avranno l’onere ed onore di fare da guida ai ragazzi in squadra.

Per il completamento della rosa saranno effettuati stage dalla prima settimana di settembre ai quali potranno partecipare gli interessati (si rende noto che quest’anno il tessaramento per calcio a 5 e calcio a 11 è possibile in differenti società).

<<Affrontiamo una nuova esperienza- ha dichiarato mister Gianpiero De Clemente- il nostro cammino sarà quello di dare spazio ai giovani che non trovano spazio per maturare in altre formazioni e attuando con loro un percorso di formazione che li renda giocatori di futsal, la società ha un ampio settore giovanile e quindi il calcio a 5 potrebbe essere un ulteriore sbocco per i ragazzi, vogliamo formare una nuova generazione di giocatori che nel golfo al momento latita a livello generazionale, se ci riusciremo a quel punto sarà più importante del risultato in campionato stesso>>.

Le gare interne di campionato si disputeranno il Sabato alle ore 18:00 presso la struttura di Maranola accanto al campo di calcio a 11.

Giuseppe Capuano

Ufficio Stampa Insieme Formia

Pubblicità