Calcio a 5: Un Heracles convincente batte il Legio Sora: decisiva una doppietta di Riso

Novità guardaci online in diretta!

 

 

Ancora una soddisfazione per i ragazzi dell’Heracles, che dopo aver passato il turno di coppa Italia e aver vinto la prima di campionato, surclassando il Latina, confermano l’ottimo momento di forma con un’altra vittoria.
Questa volta è il Legio Sora a farne le spese, nonostante la buona prestazione dei ragazzi di mister Moreno.
Nel primo tempo le squadre si studiano e cercano di prendere le giuste misure per gestire il match, e a parte un paio di occasioni non proprio pericolose per entrambe le squadre si va al riposo con il parziale fermo sullo 0 a 0.
Al rientro in campo le squadre sembrano più agguerrite e i ritmi si alzano. Per il Sora i giocatori che si rendono più pericolosi sono Castaldi e Pillitteri, quest’ultimo in particolare autore di un’ottima gara sia in fase difensiva che offensiva, ma i ragazzi in maglia bianco rossa difendono in maniera compatta, negando sempre la possibilità di andare a rete per gli avversari.
Ad ogni modo nella ripresa la gestione del pallone è quasi sempre tra i piedi dei ragazzi dell’Heracles. Ottime le iniziative prima di Valerio, che colpisce una traversa con un gran tiro al volo, e poi di Corrente e Mella, che a tu per tu con il portiere non trovano la via del gol. A metà del secondo tempo è però Riso che sale in cattedra e nel giro di pochi minuti segna una doppietta che mette in discesa la gara per i padroni di casa. Prima con un destro deviato insacca alle spalle de l’incolpevole Marziantonio, e poi su un rigore procurato da l’onnipresente Corrente fissa il punteggio sul 2 a 0.
Provano in tutti i modi a rimettersi in gioco i ragazzi di Sora, ma si rendono pericolosi solo nel finale, colpendo per ben tre volte il palo negli ultimi due minuti di gioco.
Adesso l’Heracles a quota 6 punti dovrà confermarsi nel prossimo weekend in casa della Virtus Faiti.

di Francesco Di Luna