Calcio Ecc: Il Gaeta sconfitto nell’ultima di campionato casalinga. – Video –

pubblicità

Eccellenza, Girone B Gaeta – Centro Sportivo Primavera 1-3 Si spegne il sogno playoff per il Gaeta in dieci uomini, il CSP si salva con una giornata d’anticipo.3

Sconfitta amara per il Gaeta che chiude la stagione davanti al proprio pubblico con una sconfitta che, ad una giornata dalla fine del campionato, sancisce la fine del sogno playoff. Festeggia il Centro Sportivo Primavera che ha il merito di partire con il piede giusto, per poi resistere e colpire nel finale sfruttando la superiorità numerica, conquistando la salvezza matematica con un turno d’anticipo.

Il gol del vantaggio ospite arriva dopo nemmeno tre minuti, con la difesa del Gaeta che se la dorme su un cross dalla sinistra che trova Ciaramella tutto solo in area di rigore, prende la mira e segna la rete dello 0-1. I padroni di casa accusano il colpo e passano il primo tempo nell’incapacità di convertire la grande mole di possesso palla in occasioni, con il CSP che controlla e gioca bene, impegnando ancora Zuccaro al 35’ con Treiani e sfiorando il raddoppio nei minuti di recupero della prima frazione, quando Sterpone calcia da fuori area, trovando l’opposizione dell’estremo difensore gaetano; sul tap-in arriva Loria che, però partito da posizione irregolare, mette dentro il pallone. Grande spavento, bandierina alzata, il Gaeta ringrazia.

Nella ripresa la musica cambia, Mancone mette dentro Parisella e Puca per un atteggiamento più offensivo e subito al 40’ arriva la prima occasione per Goretta che colpisce di testa su calcio d’angolo con Caruso bravo a salvare in extremis. Al 52’ gli sforzi dei padroni di casa vengono premiati: azione insistita sulla sinistra, Di Vito crossa ed in corsa Carnevale arriva a colpire di testa, mettendo il pallone alle spalle del portiere e segnando il gol dell’1-1. La squadra di casa spinge, costruendo almeno altre due occasioni nitide con Di Vito e De Costanzo, con Mancone che mette in campo anche Natiello, ma il CSP logora e fiacca le resistenze del Gaeta iniziando una battaglia con il cronometro che infastidisce i giocatori biancorossi. Al punto che De Costanzo, già ammonito al 50’ per simulazione, ferma fallosamente una ripartenza all’84’ rimediando il secondo giallo e finendo negli spogliatoi prima del tempo.

Nel finale, in superiorità numerica, il CSP trova gli spazi per affondare in contropiede e nel recupero finale, al 94’ ed al 97’, Zimbardi trova i due gol che chiudono definitivamente i conti.

Eccellenza, Gaeta-Centro Sportivo Primavera 1-3: il tabellino

Gaeta: Zuccaro, Di Vito, Tataranno (77’Natiello), Del Duca, Mastroianni, Colarieti (int. Puca), Perfetto (int. Parisella), Carnevale (86’ Azoitei), Goretta, Riccio (89’ Mele), De Costanzo. All: Davide Mancone.
A disp: Maddalena, Di nardo, Sequino, Tofa.

Centro Sportivo Primavera: Caruso, Amore, Fagiolo (89’ Di Lelio), Montella, Sterpone (95’ Trincia), Poltronetti, Ciaramella, Treiani, Proia (86’ Di Domenico), Pallocca, Loria (51’ Zambardi). All: Antonio Montella.
A disp: Baletta, Ambrosino, Ferri, Giustini, Tani.

Marcatori: 3’ Ciaramella; 52’ Carnevale, 94’ e 97’ Zimbardi.
Arbitro: Thomas Manzini (Verona). Assistenti: Simone Forina (Roma 1), Emanuele Rotatori (Ciampino).
Note: ammoniti Tataranno, De Costanzo; Montella, Sterpone. Espulso De Costanzo per doppia ammonizione all’84’.

Davide Guzzardi

Pubblicità