Calcio Eccellenza: Insieme Ausonia – Colleferro 2-1 -Video Sintesi –

pubblicità

L’Insieme Ausonia si impone sul Colleferro per 2 a 1 portando a casa 3 punti preziosi e confermando il fortino del Madonna del Piano. Il Colleferro si presenta al fischio d’inizio molto guardingo con una difesa a 5 e con i terzini di spinta in fase offensiva. A passare in vantaggio è la formazione di mister Gioia con un’azione manovrata che porta Monaco di Monaco a staccare in area di rigore e a mettere alle spalle di Saccucci il vantaggio biancoazzurro ed è 1-0.
Il Colleferro sembra manovrare bene ma le speranze del pareggio si infrangono sul palo alla sinistra di Calderaro. E, come spesso avviene, nel miglior momento degli ospiti arriva il raddoppio dell’Ausonia con Agrillo che trova la rete dopo una buona sponda di Palombo.
Il gol del 2-0 addormenta la gara che scivola via fino alla metà del secondo tempo quando l’Ausonia sfiora la terza rete in due occasioni: con Palumbo che non riesce ad alzare il pallonetto quel tanto che basta per superare il portiere e con Corrado che, entrato nella ripresa, si presenta ispirato centrando il palo.
Il gol che rivitalizza la gara lo segna Gatta che da fuori area scaglia un potente tiro che si insacca sotto l’incrocio dei pali lontano.
La formazione di Ciardi rischia addirittura di pareggiare nel finale quando su punizione l’incrocio dei pali, stavolta, nega la gioia del clamoroso 2-2.
L’Ausonia vince e ricuce le distanze dai primissimi posti in classifica e si prepara ora alla delicata trasferta contro il fanalino di coda Pro Roma.

Pubblicità