Calcio Eccellenza: Pari al Riciniello tra Gaeta e Lodigiani. – Video –

pubblicità

Eccellenza, Girone B | Gaeta – Lodigiani 1-1
A Carnevale risponde Picci nello scontro di alta classifica.

Un punto a testa per Gaeta e Lodigiani in questo scontro di alta classifica nell’8^ giornata di ritorno del Girone B. Momento positivo per entrambe le squadre in lotta per un posto in zona playoff e, chissà, con vista anche sulla vetta della classifica ma che alla fine si sono dovute accontentare di spartirsi la posta.

I padroni di casa hanno il merito di sbloccarla subito, quando al 4’ Carnevale è bravo ad ingannare la linea del fuorigioco ospite sull’imbucata di Del Duca, si presenta da solo davanti a Morsa e lo batte con un elegante pallonetto per il gol del vantaggio. Proteste della panchina ospite che vede l’arbitro andare ad espellere De Vecchis. La Lodigiani non si lascia abbattere e, anzi, mette in mostra tutte le proprie armi, a cominciare da un atteggiamento teso ad innervosire la partita tra proteste ed esagerazioni sui contatti nella speranza, forse, non solo di deconcentrare i giocatori avversari ma anche di influenzare le decisioni arbitrali. Ma la squadra di Pace gioca anche bene a pallone e lo dimostra con quasi 70, 75’ minuti in cui ha assediato la tre quarti campo gaetana. Già poco dopo il gol del vantaggio di Carnevale la prima occasione ospite: all’11’ Picci batte di potenza un calcio di punizione, Zuccaro devia sulla traversa prima, poi in angolo ed ancora proteste della Lodigiani, ma il pallone non ha mai varcato la linea di porta. Al 21’ Carnevale combina un pasticcio, servendo di fatto con un colpo di testa proprio il centravanti della Lodigiani che, da solo davanti a Zuccaro, schianta il pallone rasoterra sul secondo palo segnando il gol numero 15 del suo campionato per l’1-1. Nel finale di tempo, il Gaeta perde il proprio capitano, con Del Duca costretto a uscire per infortunio in luogo di Sequino.

Nella ripresa è ancora la Lodigiani a fare la partita, rischiando più volte di trovare il gol del vantaggio se non fosse per alcuni grandi interventi di Zuccaro. Ma dopo un secondo tempo di sofferenza, il Gaeta prende le misure e viene fuori alla distanza, regalandosi un grande finale di partita: all’80’ l’occasione più ghiotta quando De Costanzo mette il pallone in mezzo e Goretta, nel cuore dell’area di rigore, ha il tempo di prendere la mira e calciare una cannonata che però prende in pieno l’estremo difensore avversario. Graziata, la Lodigiani si difende dall’assalto dei padroni di casa ed il risultato non cambia. Al triplice fischio è 1-1.

Eccellenza, Gaeta-Lodigiani 1-1: il tabellino

Gaeta: Zuccaro, Di Vito, Tataranno, Del Duca (41’ Sequino), Mastroianni, Riccio, Natiello, Carnevale, Goretta, Parisella, Perfetto (int. De Costanzo). All: Davide Mancone.
A disp: Muti, Di Nardo, Mele, Merola, Nocera, Puca, Tofa.

Lodigiani: Morsa, Di Nezza, Scardola, Molinari, Virdis, Gallo, Palermo (66’ Criscuolo), Di Giosia (73’ Di Michele), Della Volpe, De Dominicis (73’ Incoronato), Picci (91’ Panico). All: Federico Pace.
A disp: Paciotti, De Carlo, Cardinali, De Vecchis, Mizzoni.

Marcatori: 4’ Carnevale, 21’ Picci.
Arbitro: Daniele Carrone Tamburro (Tivoli). Assistenti: Giada Di Carlantonio (Tivoli), Matteo Raggi (Roma 1).
Note: ammoniti Di Vito, Natiello, Carnevale; Di Nezza, Scardola. Espulso: 5’ De Vecchis; 93’ Riccio.

Davide Guzzardi.

Pubblicità