Calcio Eccellenza: Presentato l’ASD Gaeta 2010

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Il Calcio locale alza il velo sull’ ASD Gaeta 2010 che parteciperà al campionato di Eccellenza Lazio 2020-21.

In un Riciniello che ha ospitato un discreto pubblico facendo anche le prove per le nuove regole di distanziamento sociale in una presentazione molto snella, l’addetto stampa della società Vito Coppola ha presentato i giocatori e lo staff per la stagione 2020-2021.

La formazione del Presidente Crocco affidata al confermato mister Francesco Gesmundo è un gradevole mix tra gioventù ed esperienza, senza disdegnare la qualità e le belle giocate.

Il direttore sportivo Francesco Grasso ha infatti disegnato insieme allo staff tecnico un mix che può far pensare ad un Gaeta mutevole ed in grado di usare il fioretto o la spada a secondo delle necessità.

Se nel fronte dei Senior spiccano nomi dei confermati Vitale, Mariniello, Marciano e l’arrivo di Galasso, altro elemento di spicco con una grande carriera, sul fronte under si è lavorato per avere giocatori “Esperti” del campionato o comunque di ottima prospettiva, il tutto arricchito dagli arrivi spagnoli di Otero e Cano elementi in grado di cambiare passo con estro mentre Cipriani e Di Stefano possono rappresentare quelle torri da piazzare nel bel mezzo della difesa avversaria.

La difesa puntellata con Altobelli e Sfavillante ottimi profili oltre alla conferma di Celli e l’arrivo di ottimi elementi giovani permetterà a Gesmundo di poter giocare con i numeri e schemi.

Nessun proclama, nessuna dichiarazione ma solo la voglia di migliorare il risultato dello scorso anno dove da neopromossi i biancorossi hanno comunque occupato senza remora il ruolo di battistrada in campionato, si attende un anno che in tutti i casi non sarà come gli altri per tanti fattori sperando che sia innanzitutto straordinario.

Giuseppe Capuano

Foto di repertorio – Video della presentazione in diretta a cura di Telegolfo-RTG, nella cerimonia è stata presentata anche la PGS Don Bosco Gaeta e a seguito si è tenuta un amichevole Stracittadina conclusasi 7 – 0 per l’ASD Gaeta 2010 (22′ Cipriani, 50′ Otero, 56′ Cano, 64′ Marciano, 78′ Cano, 80′ Cano, 87′ Ranieri)

le3cshop.com