Calcio Promozione: Mistral Gaeta tenace batte il Casalvieri 3 a 2

pubblicità

GAETA – Ancora una vittoria al Riciniello per 3-2 della Mistral Gaeta, stavolta in casa e contro il Casalvieri. Una gara difficile, condizionata dal terreno di gioco pesante e dal forte vento. Gli uomini di Parisella sbloccano il risultato dopo appena 58’’: lancio di Vitale, deviazione di Buccilli che insacca alle spalle del proprio portiere, sorpreso dal retropassaggio del compagno e dalla folata di vento che ne consegue. La Mistral si ritrova in vantaggio e tutto sembra in discesa. Poco dopo Fanelli non arriva su un pallone da appoggiare facilmente in rete e al minuto 13 il Casalvieri pareggia: punizione battuta da Rocci, spizzata di Barchiesi che mette alle spalle di Cenerelli, 1-1 e bis per il numero 7 ciociaro, già in rete nella gara di andata. Al 29’ nuovo vantaggio dei padroni di casa, lo sigla Vitale su un rigore procurato da Nugnes, atterrato da D’Agostini. La Mistral prova a chiudere l’incontro e al 27’ Di Trocchio manda di poco a lato un bel rasoterra dopo una splendida discesa palla al piede in cui semina il panico nella difesa avversaria. Passano pochi secondi e Barchiesi vede Cenerelli fuori dai pali, prova un pallonetto da centrocampo, palla sulla traversa, sulla respinta si avventa il giovanissimo Iadipaolo che realizza il 2-2. Così finisce il primo tempo. Nella ripresa i ciociari passano alla difesa a 5, chiudendo qualsiasi spazio agli avversari. I gaetani però non mollano e sotto un violento scroscio di pioggia trovano il definitivo gol del 3-2: corner battuto da Vitale e colpo di testa di Azoitei, Fiorini para ma al di là della linea di porta, è gol. Nel finale espulso Papa per comportamento irriguardoso nei confronti del direttore di gara. Tre punti fondamentali per gli uomini di Parisella, cui manca ora davvero poco per l’aritmetica salvezza.

MISTRAL GAETA-CASALVIERI 3-2
MISTRAL GAETA: Cenerelli 6; Bernisi 6.5 (33’ st Lonardo sv), Bartolomeo 5.5, Vitale 7, Azoitei 7, Fortunato 6, Nugnes 6.5 (33’ st Fiore sv), Mallardi 6, Fanelli 6 (47’ st Di Florio sv), Leccese 6 (26’ st Parasmo 6), Di Trocchio 6 (42’ st Monforte sv). A disp.: Caso, Di Lanna. All.: Parisella 6.5.
CASALVIERI: Fiorini 4.5; Buccilli 5, D. D’Agostini 5 (42’ st Rocca sv), Rocci 7, Capocci 6, Pesce 5.5, Barchiesi 7, Mastroianni 5.5 (38’ pt Tomasso 4.5) (23’ st Giona 5), Iadipaolo 6, Grillotti 6.5, Papa 5. A disp.: Fantozzi, Zeppa, G. D’Agostini, L. D’Agostini. All.: Iannarelli 6.
Arbitro: Chenoune di Ciampino 6.
MARCATORI: 1’ pt autogol Buccilli (M), 13’ pt Barchiesi (C), 29’ pt rig. Vitale (M), 36’ pt Iadipaolo (C), 38’ st Azoitei (M).
ESPULSO: al 48’ st Papa per frasi irriguardose al direttore di gara.
AMMONITI: Mallardi, Di Trocchio (M); D. D’Agostini, Capocci, Pesce, Tomasso (C).
Note – Corner: 7-1 per la Mistral. Recupero: 3’ pt; 5’ st.
Di Vito Coppola

Pubblicità