Calcio Promozione: Ottimo esordio per il Formia Calcio – Video Interviste

pubblicità

Le Interviste

La sintesi

FORMIA – Prima vittoria stagionale per il Formia che, all’esordio al Comunale di Maranola, trova un successo meritato che proietta subito i biancoazzurri nelle zone alte della classifica. Non presente in panchina mister Di Benedetto, causa problemi personali, in settimana ne sapremo di più. Al suo posto il preparatore dei portieri Russo.

I padroni di casa sbloccano il risultato dopo una bella azione dei tre là davanti e finalizzata dal capitan Zaccaro, preciso il suo diagonale che batte Pepe. Formia che continua ad attaccare e creare scompiglio alla linea difensiva avversaria e raddoppio che arriva al minuto 26: Lucignano prende palla dalla difesa, arriva sulla trequarti avversaria e sventaglia per Raspaolo, cross millimetrico per Petronzio che la mette giù e trafigge nuovamente l’ex Pepe. I biancazzurri dominano in tutto il primo tempo e sfiorano in diverse occasioni la rete del 3-0. A inizio ripresa Pannozzo inserisce Marraffino, che nel corso dell’estate si era allenato proprio con la squadra formiana. I padroni di casa calano dal punto di vista fisico e al 23’ proprio Marraffino accorcia le distanze appoggiando in rete dopo la traversa colpita da Cullhaj. Nel finale l’Hermada tenta timidamente di raggiungere il pari ma il Formia la chiude ancora con Zaccaro, ben servito da Nulli. Un risultato che fa morale per l’ambiente e che proietta i biancoazzurri verso quel lotto di squadre da battere nel girone D della Promozione. Inoltre prevista la firma di Diego Maradona jr. nelle prossime ore, fumata bianca attesa massimo per la giornata di martedì.

FORMIA-HERMADA 3-1
FORMIA: Avgul, Igbinosun (31’ st Nulli), Lucignano, M. Pepe, Battaglia, Festa, Petronzio, Maresca (25’ st Cannella), Zaccaro (45’ st Pasquale), Napoletano (20’ st Gabrielli),Raspaolo. A disp.: Raso, Morrone, Antuoni, Sarr, Della Corte. All.: Russo.
HERMADA: F. Pepe, Di Cicco (16’ st Di Girolamo), Trani (39’ st Reali), Gurgui, Zanella (34’ st Bove), Restaini, Marconi (1’ st Manauzzi), Cullhaj, Venerelli (1’ st Marraffino), Mucciarelli, DI Trocchio. A disp.: Bagnariol, Tullio, Guarnieri, Nogarotto. All.: Pannozzo.
ARBITRO: Di Palma di Cassino.
MARCATORI: 10’ pt Zaccaro (F), 26’ pt Petronzio (F), 23’ st Marraffino (H), 41’ st Zaccaro (F).
Ammoniti: Festa, Zaccaro, Napoletano (F); Gurgui, Cullhaj (H).
Note: spettatori 300 circa. Angoli: 4-2 per il Formia. Recupero: pt 1’; st 5’.
Di Vito Coppola


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.