Calcio:Suio terme perde di misura a Roccasecca.

Da Le3cshop.com


Roccasecca –
 Suio Terme

Perde a Roccasecca di misura il Suio Terme, ma grazie al vantaggio di tre punti e allo scontro diretto a favore è matematicamente salvo e può festeggiare la permanenza in Promozione.

Le formazioni. Tre squalificati per parte con Perlingieri, Zonfrillie D’Avino assenti nel Roccasecca, Lonardo, Mastroianni e Zamparelli invece per i termali. Entrambe le squadre sono in lotta per la salvezza, ospiti che hanno ben sette under in campo negli undici iniziali.

Primo tempo. 4-3-3 per il Suio contro il 4-4-2 del Roccasecca, è il 5 maggio, ma si gioca praticamente sotto un tempo invernale e le due squadre giocano molto in zona mediana. Al 17’, sugli sviluppi di un corner, Ricci crossa per Cerasuolo che all’interno dell’area in girata impatta bene, ma non trova lo specchio della porta. Risponde il Suio con la sponda di Gagliardo per Giovanni Martino che dal limite prova a concludere con il destro con la palla che va fuori. Termina sotto il diluvio il primo tempo senza emozioni e senza recupero, partita ancora in bilico. 

Secondo tempo. Il Roccasecca deve vincere per sperare di superare qualche squadra in classifica, al Suio basta poco per conquistare la matematica salvezza. Occasione per il Roccasecca al 60’ quando il difensore Di Girolamo sugli sviluppi di un corner mette la palla sopra la traversa. Risponde il Suio con due offensive di Abbattista che appena arrivato in area di rigore scivola senza trovare l’impatto giusto per colpire a rete. Il Roccasecca spinge sull’acceleratore e ci prova dal limite dell’area con Perlingieri che non trova lo specchio della porta al 68’. Dentro Parasmo per Fraioli e a dieci dalla fine il direttore di gara Trebbia decreta la massima punizione per un fallo di mani di capitan Franco. Dal dischetto va Perlingieri che prima si fa respingere il tiro da Zolla, ma poi sulla ribattuta spinge il pallone in rete per l’1-0 fondamentale per le speranze salvezza. Il Suio ci prova, ma non riesce a trovare il guizzo giusto, dopo quattro minuti di recupero termina la partita. Festeggia il Roccasecca per la vittoria ed anche il Suio per la matematica salvezza, l’obiettivo è stato raggiunto e domenica gara interna con il Paliano per concludere la stagione.

ROCCASECCA: Teoli, Ricci, Baglione, Lombardi D, Di Girolamo, Ziu, Lombardi M, Cerasuolo, Perlingieri, Fraioli (66’ Parasmo), Di Vaia. All. Adinolfi. A disp. Rosignuolo, Gargiulo, Caporuscio, Baglieri, Di Vizio, Capuano, De Carolis, Pagliaro.

SUIO TERME: Zolla, Gagliardo, Franco, Tamburrino, Andreoli, D’Alessandro, Petrillo, Noli (93’ Di Rienzo), Abbattista, Martino(85’ Esposito), Rossi. All. Pernice. A disp. Vendtti, Cestrone, Giramma.

ARBITRO: Edoardo Trebbia di Roma 1

ASSISTENTI: Simmaco Aiossa – Willy Cabanel Mounga Ngwatedi Aprilia

MARCATORE: 80’ Perlingieri (RCS)

AMMONITI: Teoli, Lombardi D, Lombardi M, Perlingieri (RCS); Tamburrino, Petrillo (STM)

CORNER: 5-2 per il Roccasecca

RECUPERO: 0’ PT; 4’ ST

Marcello Librace

Ufficio Stampa SSD Suio Terme Castelforte

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Visità il nostro store Facebook Le 3c Minturno ”edicola,Giocattoli”

Scatena la tua creatività con il tavolo Colori per disegnare e colorare in massima libertà