CARNEVAL PARTY E FESTA DI CARNEVALE PER GRANDI E PICCINI

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Colori, musica, stelle filanti, palloncini e tanto divertimento, ma soprattutto loro, i bambini in maschera con i loro allegri travestimenti. La città di Cori saluta l’ultimo momento di festa prima del lungo periodo di Quaresima, con sfilate di costumi colorati sotto piogge di coriandoli, tra cabaret di frappe, chiacchiere e castagnole.

Si inizierà domani pomeriggio, sabato 1° marzo, dalle ore 16.00, presso il Palazzetto Luciani, con il Carneval Party organizzato dal Condominio dell’Arte di Cori e Giulianello. Una grande festa in maschera animata dai balli e dalle coreografie ideati dagli insegnati di danza dell’Officina delle Arti e dei Mestieri di Colle Tenne che anche quest’anno ha accolto i giovani del territorio con la sua variegata offerta di corsi, master class e laboratori. Tutte occasioni di sperimentazione della creatività nei campi delle produzioni multimediali, artistiche e dell’artigianato tradizionale, rinnovando antichi mestieri e recuperando tradizioni e risorse locali. Un apprendimento che oltre ad incentivare la condivisione e la fruibilità della cultura, contribuisce a creare possibili alternative occupazionali.

Lunedì 3 marzo, invece, dalle ore 17.00, Villa Maria Clementina di via della Stazione a Cori, propone la Festa di Carnevale per Grandi e Piccini. I bambini saranno intrattenuti con un laboratorio di riciclo creativo, durante il quale verranno ricicreate maschere di carnevale e molto altro ancora con l’utilizzo di materiali semplici, poveri, di scarto o naturali. I partecipanti scopriranno come si può dare nuova vita alle cose partendo dal poco di cui si dispone, sensibilizzandoli al riciclaggio ed al riuso come gesti importanti per la tutela dell’ambiente e delle risorse, nel rispetto di ciò che la natura offre.

 

le3cshop.com