Bicchielli (FI), manager di destinazione leva per il turismo “Una svolta per valorizzare territori e comunità” (ANSA) – ROMA, 24 OTT – “La figura del Manager di destinazione rappresenta una svolta per la valorizzazione dei territori, unendo turismo, ambiente e identità locale in un’unica visione di sviluppo sostenibile”.
Lo dichiara il deputato di Forza Italia Pino Bicchielli, presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sul rischio idrogeologico e sismico, intervenuto oggi a Castelforte (Latina) al convegno “Verso la Destinazione Suio – Il primo Sistema di Destinazione Termale in Italia”, promosso dall’Associazione Logos e dal Comune di Castelforte.
“Il turismo deve diventare una leva stabile di crescita e coesione sociale capace di generare occupazione, investimenti e sviluppo diffuso – aggiunge Bicchielli in una nota -. Valorizzare i borghi, le aree interne e le risorse naturali significa anche rafforzare la resilienza dei territori e prevenire il rischio idrogeologico.
Suio dimostra che la buona legislazione, applicata con visione, può tradursi in un modello di crescita autentica e sostenibile”.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
