Santi Cosma e Damiano: Proseguono gli interventi di messa in sicurezza del territorio da fenomeni di dissesto idrogeologico.

Le3cgiocattoli pubblicità

L’attività politico – istituzionale non si è fermata alla ristrutturazione dei plessi scolastici e sta proseguendo con la realizzazione di interventi di messa in sicurezza del territorio da fenomeni di dissesto idrogeologico.

Il primo di due interventi è iniziato e prevede la messa in sicurezza di zona del centro storico a ridosso della strada provinciale di collegamento con la frazione di Ventosa ed il Comune di Coreno Ausonio.

Sono in atto da tempo remoto dei fenomeni di dissesto molto evidenti sul manto stradale, nei terreni circostanti ed anche sulla piazzetta adiacente alla via Cavour (strada provinciale Coreno-Santi Cosma e Damiano) e si è programmato l’intervento finalizzato per porre rimedio a tali fenomeni naturali.

I lavori, per un importo complessivo di euro 380.000,00, prevedono la realizzazione di palificate in cemento armato fino ad una profondità di metri 12,00 e, successivamente, realizzare opere di coronamento e collegamento dei pali (travi in cemento armato) che fronteggino lo scorrimento del terreno ed apportino sicurezza all’area che è posta a ridosso del centro storico e alle spalle del Santuario dei Santi Medici.

Resta sempre alto il livello di attenzione per il territorio da parte dell’Amministrazione Comunale anche con opere meno evidenti ma necessarie e che, comunque, per l’opera in esecuzione sulla via per Ventosa, al termine dei lavori donerà anche un luogo di affaccio e di sosta per la collettività con panchine ed arredi.

Pubblicità Le3c.it