Castelforte: Convocato un incontro con i sindaci del territorio limitrofo a castelforte sulla questione Ponte di Maiano.

Convocato dal Sindaco A.F.Pompeo per il 10 gennaio 2023 alle ore 11 un incontro, con il Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli e i Sindaci di Cellole Guido Di Leone , di Minturno Gerardo Stefanelli, di Santi Cosma e Damiano Franco Taddeo e di Sessa Aurunca Lorenzo Di Iorio. L’incontro avrà luogo l’aula consiliare del Comune di Castelforte, con lo scopo di fare il punto relativamente alla situazione del Ponte di Maiano.

L’iniziativa del Sindaco Pompeo giunge ad un anno di distanza dalla riapertura, seppur a senso unico alternato, del Ponte di Maiano che tanto disagio aveva creato nella popolazione nei mesi precedenti.

“Sto cercando di seguire passo passo –dice il Sindaco Pompeo- l’iter che i funzionari della Provincia di Latina stanno seguendo ma, credo, che occorra cercare di realizzare l’intervento progettato il prima possibile. E’ questa la ragione che mi ha spinto a convocare un incontro con i colleghi Sindaci dei territori maggiormente interessati con i quali concordare una eventuale iniziativa tesa a centrare l’obiettivo nel più breve tempo possibile. Il Ponte di Maiano che collega Castelforte a Sessa Aurunca e in maniera più ampia il Basso Lazio e l’Alto Casertano recita un ruolo strategico per l’economia del territorio. Occorre –conclude il primo cittadino di Castelforte- fare ogni sforzo per metterlo in sicurezza in tempi rapidi”.

Pubblicità