Castelforte: Festa della Repubblica

“Tantissimi Auguri all’Italia e a tutti noi che sentiamo nel cuore il valore di questa Festa che i nostri Padri hanno conquistato con la lotta e il sacrificio della vita”. Giancarlo Cardillo -Sindaco”.

https://www.facebook.com/comune.castelforte/videos/803336850286515

Volgendo lo sguardo al nostro passato ci si accorge di quanto cammino sia stato fatto dalla Repubblica per garantire agli italiani democrazia, libertà, benessere, giustizia, diritti, qualità della vita. Di quanti ostacoli siano stati superati, quando è prevalsa la coesione, il senso di responsabilità, la lungimiranza. Di questo dobbiamo essere fieri, senza che questo possa indurre a trascurare i tanti problemi e le tante difficoltà che emergono. Questa storia ci induce quindi a guardare al futuro con maggiore ottimismo e forza d’animo: il 2 giugno, oggi come ieri, è una festa per tutti gli italiani”.(Sergio Mattarella – Presidente della Repubblica)

La cerimonia si è svolta alle ore 8.30 in piazza del Comune dove il Sindaco G. Cardillo, le autorità civili e militari, hanno deposto una corona di alloro ai piedi della lapide dedicata ai caduti e reso gli onori. Il rito della benedizione è stato celebrato dal Parroco Don Fabio Galluzzi

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo