Castelforte: Furto nella notte. Asportati 34 computers, 31 dispositivi portatili di un Laboratorio e tre della Segreteria. Sono in corso le indagini dei Carabinieri.

pubblicità

Un grave furto è stato commesso la notte tra martedì 15 e mercoledì 16 aprile presso l’ITE di Castelforte. Ignoti, dopo essersi introdotti nell’edificio scolastico, presumibilmente dall’accesso di via Pozzilli, hanno forzato la porta di ferro al primo piano, probabilmente, con un arnese da scasso e sono riusciti ad asportare 31 computer dal Laboratorio di Informatica, tutti acquistati recentemente con fondi europei. Successivamente, i malviventi si sono spostati verso la Segreteria, dove hanno sottratto ulteriori tre computer.

Il bottino rappresenta un danno ingente non solo in termini economici, ma soprattutto per le ricadute sull’attività amministrativa e la didattica della scuola, costringendo la sospensione delle normali attività e ledendo il diritto allo studio degli studenti. L’episodio ha destato sconcerto e amarezza nel Dirigente Scolastico e nell’intera comunità scolastica.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, che hanno raccolto i rilievi, tutte le informazioni utili per avviare le indagini, per risalire agli autori del furto.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.