Castelforte: Gruppo consiliare “Partito Democratico”

Pubblicità

Il nostro partito si appresta a vivere un importante momento con le elezioni europee del 25 Maggio. Negli ultimi anni abbiamo visto la nostra Europa come una cattiva matrigna pronta solo a chiedere il conto agli stati membri ma ha però rappresentato anche un’occasione di sviluppo che spesso non è stata fatta ben comprendere agli italiani,anche per incompetenza della nostra classe dirigente.

Queste elezioni, in un periodo di crisi economica e sociale quale è quello in cui viviamo, devono rappresentare per noi un punto di svolta nel modo di intendere l’Europa e soprattutto dobbiamo andare in Europa per cambiare le regole e tornare ad essere protagonisti. Per questo siamo convinti che un successo del PD in Italia e delle forze aderenti al PSE negli altri paesi possa farci tornare a sperare in un’Europa che sia un’unione di popoli sulla base di una maggiore equità. A livello locale, ci auguriamo una campagna elettorale che miri ad un buon risultato di partito a prescindere dalle preferenze che ciascuno di noi deciderà di sostenere.

Per ciò che riguarda gli aspetti amministrativi, alla luce degli ultimi avvenimenti che hanno sancito l’ennesima profonda spaccatura all’interno della maggioranza di governo,  l’obiettivo primario del  Pd a Castelforte è dare una valida alternativa di governo avendo al proprio interno numeri e capacità per farlo.

La nostra azione  politica è caratterizzata da atti trasparenti conseguenti a decisioni che sono prese nella sezione locale e non in improbabili bar come asserito da qualcuno che non ha avuto in passato il coraggio di assumersi le proprie responsabilità.

Noi non dimentichiamo quanto accaduto a luglio scorso e qualunque siano le scelte che il PD prenderà in qualsiasi circostanza, lo farà nell’interesse del nostro paese . Ovviamente queste decisioni non andranno a rafforzare nessuna delle due anime che convivono all’interno della ormai ex maggioranza . Noi rispetteremo l’impegno preso con i nostri elettori mantenendo il ruolo che ci è stato assegnato e nel contempo non assumeremo nessuna posizione che possa in qualche modo aiutare chi ha ormai lasciato questa maggioranza . Il PD saprà essere ancora una volta all’altezza della situazione e lo sarà  adottando una linea politica in maniera trasparente e non in maniera subdola e vigliacca. Dobbiamo ricominciare a parlare del nostro Paese, di come amministrare la cosa pubblica nell’interesse dei cittadini e non di poteri forti interessati solo ad aspetti personalistici.

Le3cshop.com