Castelforte: I.T.E. “B.Tallini”, avvio del progetto: “ Madre Terra: strade percorribili per la promozione di agriturismi, imprese e cooperative agricole lungo il Verde Garigliano”

20141117_090251
Lunedi 17 Novembre 2014 alle ore 17.00 presso i locali dell’Istituto Tecnico Economico “Tallini” di Castelforte, avrà inizio il progetto: “Madre Terra, strade percorribili per la promozione di agriturismi, imprese e cooperative agricole lungo il Verde Garigliano”.
Nel corso dell’incontro la Prof.ssa Franca Di Principe, docente responsabile del progetto, presenterà gli argomenti con la calendarizzazione dei moduli teorici e pratici cui seguirà la prima lezione di olivicoltura. Interverrà il Prof. Antonio Camillo che si occuperà di lavorazione del terreno, concimazione, difesa fitosanitaria, irrigazione e utilizzo delle olive nella gastronomia.
Il progetto è rivolto a tutti gli studenti dell’I.T.E. “Tallini”, in particolare agli allievi del triennio sia del corso A che del corso B e si propone l’obbiettivo di trasmettere informazioni, dati ed esperienze in campo agroalimentare, dando valore ai prodotti e alle tradizioni del territorio.
Studenti, genitori e docenti sono invitati a cogliere l’occasione che intende rafforzare la comprensione delle relazioni esistenti tra sistemi produttivi, consumi alimentari e salvaguardia dell’ambiente, oltre che promuovere percorsi di integrazione tra momenti in aula e momenti in impresa per innalzare le competenze di tutti, dagli studenti agli operatori e contribuire a colmare il divario

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo