Castelforte: La Croce Rossa Inaugura la 1a raccolta alimentare dei Comuni di Castelforte e Santi Cosma e Damiano:”Una mano per un sorriso”.

Visità il nostro store Facebook Le 3c Minturno ”edicola,Giocattoli”

Scatena la tua creatività con il tavolo Colori per disegnare e colorare in massima libertà

Mercoledi 18 Dicembre alle ore 17.00, presso la sala Consiliare del Comune di Castelforte si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della 1a raccolta alimentare dei Comuni di Castelforte e Santi Cosma e Damiano, “Una mano per un sorriso”, la lodevole iniziativa è stata promossa dal Comitato locale Sud Pontino, Sede di Catselforte della Croce Rossa Italiana e dai Comuni rispettivamente rappresentati dai Sindaci Patrizia Gaetano e Vincenzo Di Siena. Scopo dell’iniziativa è quello di raccogliere nei giorni 21,22,28 e 29 Dicembre e 4 e 5 Gennaio, prodotti quali: alimenti per bambini, farina, olio, riso, zucchero, scatolame(tonno, pelati, legumi , ecc) e prodotti per l’igiene personale presso gli esercizi commerciali che hanno aderito al progetto che sussistono sul territorio dei due Comuni e che saranno consegnati agli enti convenzionati che li distribuiranno ai bisognosi.
Sono pensieri carini e oggetto di stima per chi si accinge ad esternare la propria bontà, ha commentato il Sindaco Patrizia Gaetano di Castelforte, perchè anche chi non ha le possibilità economiche e non per questo discriminanti, possa vivere in serenità il Natale insieme ai propri cari. Un gesto concreto e di rispetto per chi è meno fortunato di altri ha commentato il Sindaco Vincenzo Di Siena di Santi Cosma e Damiano, con l’augurio che questa sia la prima e l’ultima iniziativa perché spariscano completamente situazioni simili. I centri aderenti all’iniziativa sono: Ciorra Carlo,Varone Francesca, Vellucci Franca, Testa Paola, Pianese, Di Siena Luigia, Saltarelli Maria, Quality Vittoria, La Starza Antonio, Supermercati Italia Market, Supermercti Conad, Big Shop, Campagnolo Market Più, MD Discount,e Borrelli Duilio Alimentari.
I cittadini potranno donare prodotti alimentari e lasciare la busta con la spesa ai volontari presenti nei vari esercizi commerciali.
Un gesto forte una voce che intende arrivare al cuore di tutta la cittadinanza in un momento in cui le difficoltà economiche mettono in ginocchio intere famiglie dal rischio di non riuscire a mettere insieme il pranzo con la cena. Non solo stranieri ma anche tanti, tantissimi italiani.
Nella fiduciosa speranza che questo brutto periodo passi presto, allunghiamo “ una mano per un sorriso”. Questo è l’appello che la Croce Rossa comitato locale Sud Pontino sede di Castelforte lancia a tutti con grinta e forte speranza.

Le3cshop cerca il prodotto che desideri