Castelforte: Manutenzione muretti a secco e vegetazione

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Il Sindaco ha firmato l’ordinanza n. 63.2020 con la quale ordina ai proprietari di suoli confinanti con le strade ricadenti nel territorio comunale quali strade provinciali e regionali, limitatamente ai tratti ricadenti all’interno delle perimetrazioni urbane, strade comunali, strade interpoderali o ad uso pubblico di provvedere alla manutenzione dei muretti a secco e della vegetazione in modo tale da non pregiudicare l’incolumità pubblica e da non recare danno alla strada e alle sue pertinenze, nonchè prevenire la caduta di pietrame o altro materiale.

Agli stessi proprietari viene ordinato di mantenere le siepi limitrofe alle strade e tagliare l’erba, rovi e rami delle piante che si protendono sul confine stradale in modo tale da restringere o comunque danneggiare la pubblica viabilità, nascondendo la segnaletica o riducendone la visibilità.

Infine viene richiesto di mantenere puliti i margini stradali, sia a valle che a monte degli stessi, in modo da non creare ostruzioni al normale deflusso delle acque.

https://www.comune.castelforte.lt.it/allegato/15718

le3cshop.com