Castelforte: Progetto “Racchette in Classe”, l’ITE “Tallini”, Martedì scorso ai campionati provinciali studenteschi di “Padel” ha guadagnato il 2 posto

pubblicità

L’ITE “Tallini” di Castelforte ha aderito al progetto “Racchette in Classe” per offrire agli alunni della sezione a curvatura sportiva l’opportunità di conoscere e avvicinarsi agli sport con la racchetta. Il tennis per il decimo anno consecutivo entra nelle scuole grazie al progetto riconosciuto dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. L’iniziativa prevede lezioni di tennis, padel, beach tennis e tennistavolo
Il Progetto ministeriale, in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), prevede la presenza di Tecnici federali coinvolti in 8 lezioni curricolari e 7 extracurricolari di tennis e di padel, in affiancamento al docente titolare. Il Tennis club Gianola 95 è la scuola tennis di riferimento associata all’ITE di Castelforte dove gli alunni svolgono l’attività sportiva il giovedì mattina.
Il progetto è stato accolto con interesse ed entusiasmo da tutti gli alunni i quali hanno già partecipato martedì scorso ai campionati studenteschi -fase provinciale- di Padel, classificandosi al 2 posto, che si sono svolti a Terracina.

Lo scopo è quello di coinvolgere gli alunni alla pratica sportiva attraverso incontri sia in ambito scolastico e in orari curricolari, che in attività da svolgere nei club di riferimento. Avvicinare i giovani all’attività sportiva è fondamentale, perché significa puntare sulla salute, ponendo l’attenzione al loro sviluppo fisico-motorio, cognitivo e socio-emozionale. Complimenti ai ragazzi della Prof.ssa Lucilla D’Anella che Martedi scorso grazie alle nozioni apprese e alla grinta che da sempre distingue gli alunni dell’ITE, si sono classificati al 2° posto della classifica provinciale, nella disciplina sportiva “Padel”

Pubblicità