Castelforte: Rendiconto di gestione 2023, atto approvato dalla maggioranza ma bocciato dai consiglieri Forte e Rosato

pubblicità

Il rendiconto della gestione del 2023 del Comune di Castelforte ha rivelato una gestione economica e finanziaria insoddisfacente. Nonostante l’avanzo di 714mila Euro fruibile, i consiglieri di minoranza Gianpiero Forte e Giuseppe Rosato hanno espresso dubbi sulla reale disponibilità dell’ente, chiedendo spiegazioni sugli accantonamenti di somme nel fondo rischi contenzioso e sul raddoppio del fondo crediti pasato da 400mila euro a 800mila euro in un anno.

L’Area Economica Finanziaria del Comune di Castelforte è responsabile della gestione finanziaria dell’ente e si occupa della preparazione del bilancio annuale, del monitoraggio delle spese e della gestione dei sistemi informativi. Tuttavia, i consiglieri di minoranza hanno espresso preoccupazione sulla trasparenza e sulla correttezza della gestione finanziaria del Comune.

Il Servizio Entrate, Suap, Commercio e Patrimonio è un’altra unità organizzativa del Comune che si occupa di gestire le entrate e le spese dell’ente. Ma anche qui, non ci sono informazioni specifiche su come questo servizio abbia contribuito alla gestione economica e finanziaria del Comune nel 2023.

In generale, la gestione economica e finanziaria del Comune di Castelforte sembra essere oggetto di critiche e di dubbi sulla trasparenza e sulla correttezza. I consiglieri di minoranza hanno chiesto spiegazioni sulla gestione dei fondi e sulla reale disponibilità dell’ente, ma non ci sono informazioni specifiche su come il Comune intenda affrontare queste critiche e migliorare la sua gestione economica e finanziaria

Pubblicità