Castelforte: Risposte e rassicurazioni dell’Amministrazione comunale sulle carenze strutturali di Acqualatina a Suio Alto e Suio terme

Intervengo solo per rassicurare il Gruppo PD che questa maggioranza è unita e compatta e come i fatti stanno a dimostrare (vedi finanziamenti e contributi ottenuti) stiamo continuando a lavorare con passione e impegno per realizzare il programma amministrativo. E, proprio grazie a questo impegno serio e responsabile stiamo ottenendo risultati positivi per i nostri cittadini.

In merito alle problematiche sollevate dai cittadini della località Forcella questa Amministrazione Comunale sta facendo tutto il necessario per cercare di affrontarla e portarla a soluzione. In particolare al fine di migliorare le carenze strutturali evidenziate in località Forcella, Monte Natale, Vallelonga e Suio Terme, Acqualatina ha già comunicato il programma degli interventi finalizzato al miglioramento delle carenze strutturali. Pertanto speriamo che in tempi rapidi la questione possa essere opportunamente portata a soluzione.

E’ evidente che l’Amministrazione Comunale accoglie sempre con attenzione le rimostranze che i consiglieri comunali ci rappresentano perché sono i primi ad avere i contatti con i cittadini ed in modo particolare con quelli delle zone del paese in cui hanno maggiori rapporti. Questo tentativo di creare malumori all’interno della maggioranza è del tutto fuori luogo perché lavoriamo sempre in modo congiunto per il bene della collettività.

L’Amministrazione Comunale è comunque determinata ad affrontare, compatibilmente alle risorse disponibili, tutte le carenze esistenti nell’intero territorio comunale. La questione del servizio di erogazione dell’acqua potabile è, infatti, molto importante non solo nel presente ma anche con significative ripercussioni nel futuro. Un utilizzo responsabile di questa risorsa implica scelte che anche i cittadini devono condividere. La risorsa acqua, infatti, non è infinita e anche i nostri comportamenti quotidiani incidono in maniera determinante. Pertanto, un uso razionale e senza sprechi va considerato da tutti noi utenti davvero prioritario. Questo è l’appello che insieme condividiamo perché sia i costi che la risorsa acqua possa essere effettivamente contenuta entro limiti adeguati. Non c’è dubbio che come Amministrazione Comunale abbiamo il dovere di vigilare e di essere attenti anche ai costi del servizio ed è proprio questa responsabilità che ci invita a non perdere di vista il bene comune e, il bene comune, merita attenzione, cura e lungimiranza. Queste sono le coordinate che da sempre cerchiamo di avere bene in mente in tutti i consessi nei quali siamo chiamati a rappresentare gli interessi dei concittadini e lo stiamo facendo senza demagogia e senza paraocchi. Pertanto con forza e determinazione rimandiamo al mittente le accuse che questa minoranza, sull’argomento dei costi del servizio, ci ha rivolto in quanto, a nostro modesto parere, sono solo il frutto di una disperata ricerca di visibilità che, loro malgrado, hanno perduto per volontà degli elettori.