Castelforte: “Settimana Europea dello Sport”. Protagonisti tutti gli alunni delle classi della Scuola Media e del biennio dell’ITE.

pubblicità

Le docenti di scienze motorie e sportive D’Anella Lucilla e Tatta Carla, nell’ambito della “Settimana Europea dello Sport”, hanno organizzato, Giovedì 28 settembre 2023, presso il campo sportivo di Castelforte, una mattinata all’insegna dello sport che ha visto protagonisti tutti gli alunni delle classi della Scuola Media e del biennio dell’ITE.
L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di coinvolgere gli studenti in una prova di velocità (60 metri), lancio del vortex e salto in lungo al fine di conoscere e misurarsi in tre discipline dell’atletica leggera.
Fondamentali per la realizzazione dell’evento è stato l’impegno profuso dagli alunni del triennio dell’ITE, sezione Curvatura sportiva e Turistica, che si sono adoperati anche nell’allestimento del campo di gara, nell’accoglienza e nell’arbitraggio. Iniziativa lodevole, ha commentato il Dirigente Scolastico Prof. Amato Polidoro, il valore aggiunto della pratica sportiva nei processi formativi per la costruzione di competenze e di personalità in cui si sottolinea l’unicità del fenomeno sport, non in termini addestrativi, né ricreativi, ma in una dimensione pedagogica e culturale.

Pubblicità