Castelforte: “Tasse,Tasse,Tasse”. Le considerazioni dei Consiglieri del PD

pubblicità

A forza di tasse il Principe Giovanni spremeva cuore e anima del povero popolo di Nottingham.”

Anche a Castelforte, seppur con scenari diversi, un vento di tasse è arrivato in città causando disagi e confusione tra i cittadini e tra i commercianti.

La cosa strana è che anche la maggioranza -autrice di questa folle azione di governo- sembra essere decisamente confusa.

Prima pone in essere azioni di governo per estendere la sosta tariffata salvo poi il giorno prima dell’esecutività ritirare il provvedimento per “pensarci meglio”. Peraltro , a quanto ci risulta, nessun atto ufficiale esiste che attesti questa volontà mettendo, a parer nostro, anche in seria difficoltà sia il personale di Polizia Municipale addetto al controllo sia, allo stesso tempo, gli utenti che restano confusi su dove è in vigore la sosta a pagamento e dove invece non lo è!

Successivamente viene convocato un incontro con i commercianti fissato al venerdì pomeriggio, giornata lavorativa, dimostrando così ancora disinteresse verso le esigenze degli esercenti o quanto meno una incapacità di comprendere appieno le esigenze degli operatori economici.
Fortunatamente la riunione viene poi spostata, su richiesta degli stessi commercianti, al lunedì successivo e in tale incontro gli operatori hanno potuto finalmente manifestare la loro contrarietà a questa “ondata blu” e manifestare le loro legittime proposte che ci auguriamo vengano prese in considerazione ( cosa che doveva essere fatta da principio, come da noi suggerito già a Novembre scorso).

A quanto pare ora, consci delle loro follie, provano ad addossare le colpe di questi azioni a contenziosi passati che hanno indebitato l’Ente e a cui loro starebbero ponendo rimedio.
Ebbene la verità è che quando abbiamo avuto noi occasione di governare, ci siamo fatti carico di molte questioni irrisolte in maniera responsabile liquidando le somme dovute per debiti in precedenza generati con accordi transattivi diretti in modo tale da evitare ulteriori contenziosi che avrebbero rischiato di generare nuovi debiti fuori bilancio.
E non parliamo solo dell’amministrazione Cardillo ma anche del primo mandato di Gianpiero Forte che, suo malgrado, è iniziato con il riconoscimento in Consiglio Comunale di oltre 649.369,40 € di debiti fuori bilancio generati dalla precedente Amministrazione guidata dall’allora Sindaco Pasquale Fusco.

La verità a nostro avviso non sta nel fatto di voler risanare le casse comunali altrimenti non avrebbero contratto mutui per cifre ingenti che superano i 500.000 €!

A quanto pare c’è desiderio di realizzare opere pubbliche dispendiose che necessitano di entrate in bilancio, vista la carenza di finanziamenti sovracomunali che questa amministrazione non riesce proprio ad intercettare nonostante le ingenti risorse messe a disposizione dal PNRR ad esempio.

Il rammarico è che qualcuno cada innocentemente (anche sui social) nella “trappola” di mistificazione messa in atto da questa Amministrazione senza rendersi conto di quanto effettivamente sta accadendo e , per evitare che ciò accada forniremo i dati reali , attraverso un pubblico manifesto, che sconfessano senza alcuna ombra di dubbio quanto affermato dal Sindaco in questi giorni, ristabilendo la verità delle cose .

“Ogni città,
qualche guaio ha
ma qua e là,
c’è serenità,
ma non a Nottingham”
..e forse manco a Castelforte

I CONSIGLIERI DEL PD
GIUSEPPE ROSATO
GIANCARLO CARDILLO
IL SEGRETARIO PD
FERDINANDO ORLANDI

Pubblicità