Castelforte: Terminati i lavori al Giardino Belvedere

Pubblicità

Con immensa soddisfazione comunichiamo che i lavori di riqualificazione del parco polifunzionale ricreativo giardino belvedere in località Suio Terme sono terminati e nel prossimo fine settimana le aree, che in questi giorni sono oggetto di pulizie finali, saranno riaperte al pubblico.

Con determinazione del capo area Pgt n. 461 del 02/08/2022, infatti, sono stati approvati gli atti di contabilità finale ed il certificato di regolare esecuzione delle opere che testimonia il termine dell’iter procedurale.

L’intervento ha riqualificato l’intera area belvedere con la realizzazione di un percorso con annessi attrezzi per il fitness all’aperto, un’area giochi per i più piccoli e aree ristoro con postazioni barbecue, tavoli e panche che potranno essere utilizzate dalla collettività e, soprattutto, dai turisti che si recano presso le Terme di Suio. Inoltre è stata realizzata una nuova staccionata in legno perimetralmente all’area oggetto di intervento.

La nostra speranza è quella di intercettare altri finanziamenti che possano migliorare le infrastrutture di accesso all’aerea termale che, insieme ad un adeguamento e ristrutturazione dell’impianto della pubblica illuminazione, riteniamo essere gli interventi necessari da porre in essere per andare incontro alle esigenze delle strutture termali.

Stiamo già lavorando per pianificare una serie di eventi presso l’area appena riqualificata dei quali notizieremo la cittadinanza nei prossimi giorni.

Pubblicità