Castelforte: Un cittadino A.S.,scrive alla Rai manifestando tutto il suo disappunto per una situazione formale concepita da una burocrazia a volte inutile e farraginosa. Per ragioni di privacy abbiamo ridimensionato i nomi alle sole iniziali. Il contenuto è chiaro e non lascia alcun commento se non molta riflessione.

Spett. RAI,
è più di un anno che ho chiarito, con comunicazione scritta, che non ho mai posseduto un televisore presso Via Emanuele Filiberto, casa attualmente inagibile.
Neanche in via Diaz n.16, dove risiedo attualmente, ho mai posseduto un televisore fino a poco più di due anni fa, periodo in cui fu regalato un televisore a una mia congiunta, L. F., nata a Castelforte l’ 8/12/1927, sorella di mia zia L. M., nata a Castelforte il 01/01/1923, entrambe alloggiate, negli ultimi anni della loro vita, nella casa di Via Diaz.
L.F. pagava già un abbonamento televisivo per la sua casa di residenza, Via Porta Santa 2, di cui era titolare, con numero 2637127, il fratello convivente L.F., deceduto nel 1976. Non vivendo più in Via Porta Santa da circa quindici anni, pur continuando a pagare, non usufruiva di alcun televisore!
Quando ha ricevuto in regalo il televisore da una nipote, lo ha registrato con lo stesso numero di abbonamento. Nel febbraio del 2012 L.F. è deceduta ed ora sono io che continuo a pagare l’ abbonamento per il televisore della signora L. F., rimasto in Via Diaz.
Di sicuro non vi siete preoccupati di accertarvi su come mai l’ abbonamento intestato a persone ormai decedute continua ad essere regolarmente pagato! Non avete affatto tenuto conto della comunicazione inviatavi a suo tempo! L’ agenzia delle entrate può fare tutti gli accertamenti che vuole, ma la situazione è quella suesposta; purtroppo le circostanze di fatto non sempre coincidono con le situazioni formali concepite da una burocrazia a volte inutile e farraginosa.
Se non va bene che io paghi l’abbonamento pagato dalla signora L……, annullate l’ abbonamento n 2637127, intestato a persona deceduta e formulatene uno nuovo intestato a me!!
Comunque v’informo che sto per pagare anche quest’anno lo stesso abbonamento!!

Castelforte, 30/01/2014
Distinti saluti
A.S.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo