Castelforte: Voci sui “Debiti fuori bilancio”. Il Pd ricorda che nella passata amministrazione ha approvato un consuntivo con un disavanzo di 250.000 euro

pubblicità

Per quanto attiene ai debiti fuori bilancio di cui molto si è parlato in questi giorni, è bene ricordare che la passata amministrazione all’epoca ha approvato un consuntivo con un disavanzo di 250.000 euro che è stato ripianato in tre anni(80.000 ogni anno); disavanzo che ha impedito di procedere, per esempio, a nuove assunzioni .

Poi abbiamo trovato una serie di fatture non pagate alle quali abbiamo dovuto far fronte con vari accantonamenti negli anni, per un totale di circa 600.000 euro, ai quali si sono aggiunti gli esiti negativi di contenziosi ultradecennali quantificabili in circa 700.000 euro, che, ovviamente, sono stati pagati nel corso della passata consiliatura.

Passata consiliatura che iniziava con una situazione di cassa negativa di circa 600.000 euro che ha impedito di contrarre mutui di vario genere.

Istituto,quello del mutuo, al quale questa maggioranza è potuta ricorrere proprio grazie alla opera di risanamento compiuta dalla scorsa precedente amministrazione che, ha visto portare la situazione di cassa in positivo per circa 1.100.000 euro .

QUESTA È LA VERITÀ…QUESTI SONO I NUMERI..

POI, CREDIAMO CHE SIA IL CASO DI ANDARE OLTRE E PROPORRE PROGETTI E IDEE CHE DEVONO SERVIRE ALL’ESCLUSIVO INTERESSE DELLO SVILUPPO DI CASTELFORTE.

E OGNUNO DI NOI , NELL’AMBITO DEL RUOLO CHE RICOPRE, QUESTO È CHIAMATO A FARE

Pubblicità