Castelvolturno: Alessia Belli  è la seconda classificata alla rassegna enogastronomica partenopea indetta dalla scuola Corrado

Clicca e scopri i prodotti in vendità

La giovanissima Alessia Belli  è la seconda classificata alla rassegna eno gastronomica partenopea indetta dalla scuola  Corrado. Profumi, colori e sapori della Campania Felix sono  gli elementi principali portati in tavola dai partecipanti che si sono cimentati ai fornelli per  all’importantissimo concorso enogastronomico  “Alla ricerca del sapore Corrado”.

Particolarmente fieri i responsabili di Free Monte che hanno nella loro imponente compagine la Monticiana Alessia Belli che a soli 18 anni affiancata da Giovanni Marinacci  si è classificata seconda alla rassegna enogastronomica con il piatto “Cappellacci ripieni di ricotta e broccoli al sentore di zafferano” .  Il primo piatto ispirato alla “cultura”  trae spunto dagli ingredienti proposti tra le righe del libro “La lunga vita di Marianna Ucrìa” di Dacia Maraini. 

Cappellacci.jpg

Il plauso alla Dirigente Scolastica Angela Petringa e agli insegnanti dell’Istituto Superiore  Corrado  che hanno saputo trasmettere  entusiasmo e amore per lo studio ottenendo anche il trionfo al “Medeaterranea Award – Premio Elsa Morante per l’Enogastronomia”.  Posizioni  di pregio nell’arte culinaria conquistate  con   grande impegno in giovane età   che lo chef Rinaldo ha sottolineato  con i complimenti ai ragazzi evidenziando  l’importanza della passione nello sviluppo di un sapere critico verso la propria professione. 

Giovani che  affrontano con “sapere e sapori”  il  futuro che sarà sicuramente  luminoso ed effervescente nei  più importanti ristoranti Italiani. Auguri speciali per Alessia Belli per i risultati ottenuti con  l’invito a valutare l’iscrizione  alla  facoltà di Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia che sarà a spese di Free Monte per i meriti  scolastici ottenuti con votazioni inimmaginabili.

C.C. Free Monte 

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/Cj-a3_4I589/