Ceccano: Due rivendite di auto chiuse dopo i controlli della Polizia Stradale

pubblicità

Due rivendite di auto abusive, senza alcuna autorizzazione, a Ceccano. Lo ipotizzano gli agenti della Polizia Stradale di Frosinone che hanno inviato la segnalazione al Comune della città fabraterna affinché ne disponesse la chiusura.
Secondo le accuse i due esercizi commerciali vendevano veicoli in conto terzi in assenza della SCIA al Comune, ovvero la segnalazione certificata di inizio attività.
I poliziotti ipotizzano anche altre violazioni relative alla tenuta irregolare dei registri obbligatori degli affari e di deposito veicoli.
È scattata una multa di circa 10mila euro e la segnalazione all’Autorità competente, che ha disposto – come detto – l’immediata chiusura e la definitiva cessazione di due delle attività commerciali che esercitavano il commercio – secondo le ipotesi – senza autorizzazione.
Secondo la Polizia, inoltre, una delle attività controllate concedeva a noleggio veicoli immatricolati per uso proprio, anziché per uso noleggio senza conducente. Pertanto, oltre alla sanzione amministrativa, si è proceduto al ritiro della carta di circolazione ed al fermo amministrativo dei veicoli adibiti ad uso diverso.
Nel corso dell’attività di polizia, che ha portato all’ispezione di quattro attività, sono state controllate 20 persone e oltre 80 autoveicoli presenti nei piazzali delle rivendite: è stato rintracciato e sequestrato anche un veicolo oggetto di ricerche.

Pubblicità