Vandali in azione ieri nei locali che stanno ospitando in questi giorni la mostra personale della pittrice Maria Pia Biagini. Inaugurata lo scorso 12 novembre, sita al primo piano di Palazzo Caetani di Cisterna, la mostra conta oltre 80 opere, alcune pubblicate e commentate nei prestigiosi volumi del premio Vittorio Sgarbi, e due laboratori, uno pittorico e l’altro di studio della luce, entrambi gratuiti e aperti a tutti.
Ieri, poco dopo mezzogiorno, mentre l’artista era intenta a salutare l’ultimo gruppo di visita, dei vandali hanno preso di mira la stanza allestita a laboratorio di pittura cospargendo tavoli, sedie, pavimento di colori, e imbrattando l’opera “Maddalena” e la parete retrostante.
Fortunatamente si trattava di tempere lavabili con l’acqua, appositamente scelte per farle usare ai bambini, dunque l’opera artistica ad olio è stata subito ripulita senza riportare evidenti conseguenze, come pure il pavimento e gli arredi. Occorrerà, invece, un intervento di ritinteggiatura della parete.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.